Quagliarella si promette alla Juve Stabia: chiuderà lì la carriera

Serie A

Un dirigente del club campano ha raccontato della promessa avuta da Quagliarella, che prima di ritirarsi vuole giocare per la squadra della propria città: "Sarebbe un orgoglio per tutta la comunità, il lieto fine che tutti vorrebbero per questa favola"

DA BAGGIO IN POI, I DOPPI EX DI FIORENTINA E JUVE

NAPOLI-SAMPDORIA, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

L’attaccamento di Fabio Quagliarella al territorio dov’è nato è sempre stato noto. Il giocatore è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, e non ha mai nascosto il suo tifo per la Juve Stabia, la squadra della sua città. Infatti, l’attaccante ha anche sottoscritto un abbonamento per le gare interne per far sentire il proprio sostegno. In un’intervista rilasciata al Secolo XIX, il dirigente dei gialloblù Gianni Improta (ex giocatore del Napoli negli anni ’70) ha rivelato un progetto importante per fine carriera di Quagliarella: "Ne abbiamo parlato personalmente e ci siamo fatti una promessa che riguarda Castellammare. Prima di smettere, Fabio vorrebbe indossare i colori della Juve Stabia e un calciatore di questo livello che dice certe cose deve essere un motivo di orgoglio per tutta la comunità. Sarebbe il lieto fine che tutti vorrebbero per questa favola".

Le maglie indossate da Quagliarella

Cresciuto nelle giovanili del Torino, è con i granata che Quagliarella ha esordito in Serie A. Quindi è passato alla Florentia Viola, poi al Chieti per tornare nuovamente al Torino. È stato girato in prestito all'Ascoli ed è stato acquistato dalla Sampdoria. È passato all'Udinese dov'è rimasto due stagioni, poi un anno al Napoli e i quattro con la maglia della Juventus. Nel 2014 è tornato al Torino e due anni dopo ha rimesso la maglia della Samp con cui ha iniziato il suo quarto campionato di fila. E la prossima potrebbe essere quella della Juve Stabia.