Fiorentina-Juve, Montella in conferenza: "Ribery sta bene, giocherà. Chiesa spero segni"

Alla vigilia della difficile partita contro la Juventus, l'allenatore viola scioglie il dubbio Ribery: "Non so se ha i 90 minuti nelle gambe ma giocherà". E a Chiesa: "Spero possa far gol. Non l'ha mai fatto da quando sono alla Fiorentina. Fiorentina-Juve è in esclusiva sabato 14 settembre alle 15 su Sky Sport Serie A e anche in 4K HDR per i clienti Sky Q

FIORENTINA-JUVE LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

 
1 nuovo post
Pedro può giocare?
Ha tanta voglia e qualità fisiche, è però più indietro di condizione rispetto ai nuovi compagni
- di ninocr
Napoli hai inserito Vlahovic, contro il Genoa Boateng, chi giocherà contro la Juventus?
Quando giochi contro squadre così forti la pressione la decidono gli altri. Noi vogliamo avere la nostra identità a prescindere dall'avversario.
- di ninocr

Come vede la sfida tra Ribery e Ronaldo? 

Giocano quasi nella stessa posizione, sono dei vincenti, ma non penso la debbano decidere loro la partita, ci sono altri giocatori in campo.

- di ninocr
Sottil può giocare contro la Juventus?
Certo, può migliorare tanto perché ha qualità. Ha fatto una grande partita contro il Napoli.
- di ninocr

La Juventus ha tre squadre, hanno tante opportunità. È una squadra che pressa alto e dobbiamo essere bravi per uscire. È una partita difficile.

- di ninocr
Come vede Chiesa?
Federico lo vedo felice, mi auguro che possa segnare visto che non lo ha mai fatto con me in panchina.
- di ninocr
Sente la fiducia da parte della società?
Sento grande fiducia da parte della società perché ci parliamo tutti i giorni. Sarebbe folle, abbiamo iniziato adesso, abbiamo cambiato 18 calciatori. Vuol dire che la società pensava che la squadra doveva cambiare. I cambi sono arrivati con i tempi del mercato. Sento totale fiducia da parte della società.
- di ninocr
Come sta Caceres?
In nazionale ha giocato due patite da 90 minuti e ieri si è allenato parzialmente. Devo decidere se è più giusto cosa vedo in allenamento o in partita. È un giocatore utile, può giocare in più ruoli.
- di ninocr

Avevamo un'età media passa contro il Napoli. Abbiamo fatto una partita strepitosa. La seconda abbiamo fatto meno bene. Penso ci possa stare in un percorso con giocatori con poca esperienza. Queste due partite hanno dimostrato grande coraggio, ma anche mancanza di equilibrio. Dalbert e Lirola sono giocatori più offensivi che difensivi. Le valutazioni da fare sono tante.

- di ninocr

Sono motivato e fiducioso, posso farlo con tutta la rosa completa. Pedro ancora non si era allenato in gruppo. Domani inizia la nostra storia. Domani spero inizi il campionato in termini di punti. Son contento di ritrovare Sarri in panchina.

- di ninocr
Come sta Ribery? 
Sta bene, non so se ha ancora i 90 minuti, ha lavorato bene in settimana. Contro il Perugia è rimasto più di quanto pensassi. Se non ci sono imprevisti, giocherà. La Juventus ha vinto circa il 70% di partite. È una fuoriserie. Dalle partite impossibili nascono le grandi emozioni. Penso che dobbiamo mettere in campo tutte le convinzioni per rivivere queste emozioni
- di ninocr
In difesa a sinistra cerca spazio l’ex giocatore dell’Inter Dalbert. Il terzino brasiliano è in ballottaggio con l’ex Martin Caceres.  LA PROBABILE FORMAZIONE
- di ninocr
Tanta attesa per il possibile l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Franck Ribery. Il francese ha approfittato della pausa per le Nazionali per ritrovare la condizione. L’ex Bayern Monaco potrebbe comporre il tridente offensivo con Chiesa e Boateng.
- di ninocr
Dopo due sconfitte consecutive nelle prime due giornate (Genoa e Napoli), la Fiorentina cerca i suoi primi punti in campionato nel big match contro la Juventus di Maurizio SarriMontella si affiderà probabilmente al solito 4-3-3.
- di ninocr
Fiorentina-Juventus, Montella: la conferenza stampa LIVE dalle 13:30
- di ninocr