Milan, Biglia: "Vinciamo il derby, obiettivo Champions"

Serie A

Il centrocampista argentino ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Milan dove ha presentato il derby: "È la partita della città, dobbiamo vincere per continuare a lavorare con fiducia. Vogliamo qualificarci per la Champions"

MILAN-INTER LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Lucas Biglia ha ritrovato una buona condizione fisica, che gli ha permesso di tornare in campo. Marco Giampaolo gli ha affidato la regia del suo Milan nella sfida contro il Verona, primo passo verso un recupero totale. Il centrocampista argentino ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del club, dove ha parlato del suo rientro: "Dopo una buona preparazione che ho fatto ho preferito fermarmi 20 giorni per un fastidio e non ho voluto commettere lo stesso errore fatto in precedenza. Quindi mi sono ripreso, ho giocato contro il Verona e man mano continuerò a ritrovare la forma. Per farlo totalmente ho bisogno di giocare, ma in una squadra così competitiva a volte può essere difficile perciò devo approfittare di ogni minuto possibile per conquistare la fiducia dell'allenatore". In vista del derby, il giocatore ha spiegato cosa vuol dire battere l’Inter: "È la partita della città, a Verona non abbiamo fatto una grande prestazione ma abbiamo vinto e questo ti porta a lavorare con maggiore calma. L'importante sono i tre punti, in campionato miglioreremo tanto, se vinciamo è ancora meglio. Sono tutte gare fondamentali ma questa si guarda in tutto il mondo, quindi ti fa vedere la grandezza di questo club che rimarrà sempre nella storia del calcio tra le squadre più vincenti. L'anno scorso abbiamo avuto la fortuna di vincerlo e speriamo di farlo anche quest'anno per avere ancora più fiducia".

Obiettivo Champions

L’obiettivo principale del Milan è rientrare tra le prime quattro del campionato per riconquistare un posto nell’Europa che conta: "Siamo rimasti veramente con una grande amarezza dopo non essere riusciti a qualificarci in Champions League ma speriamo di riuscire a farlo quest'anno per i nostri tifosi, in modo da regalare loro una grande gioia. Ci vuole voglia e continuare a vincere, giocare per questo club è importantissimo e vincere deve essere la cosa primaria. Il Milan deve tornare a disputare la Champions e diventare sempre più forte, perché stiamo affrontando un momento di crescita".