Udinese Brescia 0-1: gol e highlights della partita. Decide la rete di Romulo al 57'

Vince la squadra di Corini, che gioca meglio dei padroni di casa e passa alla Dacia Arena grazie a un destro (deviato da De Maio) di Romulo al 57'. Chance per Donnarumma e Bisoli nel Brescia, ottima partita di Tonali. Pericoloso solo Jajalo per l'Udinese, al terzo ko di fila in campionato

LAZIO-PARMA LIVE

LIVE: LECCE-NAPOLI - BOLOGNA-ROMA - SAMP-TORINO

COME VEDERE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV - SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

UDINESE-BRESCIA 0-1

57' Romulo

UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becão, De Maio, Samir; Stryger Larsen, Walace, Jajalo, Sema (85' Nestorovski); Pussetto (67' Okaka), Fofana (67' Barak); Lasagna. All. Tudor

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo (90' Zmrhal); Spalek (76' Gastaldello); Al. Donnarumma (90' Matri), Ayé. All. Corini

Ammoniti: Mateju (B), Bisoli (B), Jajalo (U), Becão (U), Pussetto (U), Chancellor (B), Okaka (U), Ayé (B)

Fischi del pubblico di casa. Esulta il Brescia, che si prende i tre punti alla Dacia Arena grazie alla rete di Romulo. Un destro deviato da De Maio: tanto basta alla squadra di Corini per il colpaccio. Vince la squadra che ha giocato meglio, seconda vittoria di fila in quattro giornate, in tre trasferte. Tonali si comporta benissimo in regia. Tutta la squadra di Corini sta bene in campo e accompagna ogni azione offensiva. Un calcio propositivo che può ancora migliorare il proprio livello. Le occasioni principali per Donnarumma e Sabelli, non tantissime nonostante una superiorità apparsa molto più netta di quello che le chiare occasioni da gol hanno raccontato.

Il momento decisivo della partita al minuto numero 57, quando Pussetto cade in area ma per Valeri è ammonizione per simulazione; mentre trenta secondi dopo ecco la rete di Romulo che trova il suo secondo gol di fila in A all'Udinese, sua vittima preferita in campionato. Poi poco altro, zero reazioni dei padroni di casa, che sfiorano per davvero la rete soltanto con Jajalo a inizio ripresa (su una punizione dal limite assegnata dal Var dopo l'iniziale decisione di Valeri di concedere il rigore). Per Tudor, orfano di De Paul anche per le prossime due partite (Verona e Bologna) è il terzo ko di fila dopo l'esordio vincente sul Milan. Mentre il Brescia arriva al meglio al turno infrasettimanale contro la Juve di martedì: tre punti, bel gioco, sicurezze e Mario Balotelli, l'uomo in più che tornerà a disposizione dopo la squalifica proprio contro i bianconeri.  

1 nuovo post
Squadre in campo! Arbitrerà la partita Valeri. Assistenti Colarossi e Capaldo. Quarto uomo Maggioni. Al Var Giua e Mondin.
- di marcosal93
Questo pomeriggio il Brescia schiera la sua formazione titolare più giovane di questo campionato (età media: 25 anni e 98 giorni).
- di marcosal93
Nel pre partita parla anche il direttore dell'area tecnica dell'Udinese Pierpaolo Marino: "Abbiamo solo tre punti in campionato, e sono pochi rispetto a quello che abbiamo prodotto. Il calcio nel medio periodo dà i risultati giusti. Abbiamo una rosa competitiva". 
- di marcosal93
Anche le parole di Gastaldello: "A Bologna brutto risultato, ma bisogna ripartire dalla prestazione e dall'entusiasmo. Per un'ora abbiamo giocato molto bene. Serve rispetto contro un avversario così forte come l'Udinese, ma giocheremo senza paura". 
- di marcosal93
Matri nel pre partita: "Dobbiamo cancellare la partita col Bologna, il presidente Cellino in settimana ha parlato alla squadra, un discorso costruttivo. Ci ha chiesto di affrontare il campionato con la massima determinazione. L'Udinese è una squadra esperta, e anche loro vogliono far punti. Non sarà una partita facile". 
- di marcosal93
Saranno 20mila gli spettatori questo pomeriggio alla Dacia Arena. 
- di marcosal93
- di marcosal93
In contemporanea, in campo anche la Serie B: qui tutte le ufficiali delle partite delle 15Live ora, anche la Premier: Tottenham avanti 1-0 sul Leicester
- di marcosal93

Dopo Udinese-Brescia, la giornata di Serie A proseguirà con Juve-Verona alle 18 e il derby delle 20.45: quali sono le probabili scelte di formazione di Giampaolo e Conte?

- di marcosal93
De Maio nel pre partita: "Partita importante, l'abbiamo preparata bene. E' uno scontro diretto. Per me è una sfida speciale, emozionante, la mia famiglia è di Brescia. Ma quando inizierà la partita dimenticherò tutto e cercherò di dare il massimo per l'Udinese". 
- di marcosal93
Quella di oggi è anche l'ultima giornata di squalifica che sconta Mario Balotelli. Dalla prossima partita (martedì sera nell'infrasettimanale contro la Juve) sarà disponibile per la prima volta per Corini. 
- di marcosal93
Le formazioni
 
Nell'Udinese il grande assente è Rodrigo De Paul, stangato con tre turni di stop dopo la manata a Candreva nella partita contro l'Inter di San Siro. Al suo posto gioca Pussetto alle spalle di Lasagna, insieme a Fofana. 
- di marcosal93
L'altro cambio di Tudor rispetto all'ultima partita giocata, è Samir per Opoku in difesa, confermati invece De Maio e Becão. Torna in panchina Stefano Okaka
- di marcosal93

Nel Brescia un solo cambio di formazione per Corini rispetto al ko della scorsa settimana contro il Bologna (4-3 dopo aver chiuso in vantaggio sul 3-1 il primo tempo). Out Dessena espulso proprio in quella partita, e dentro Spalek, con Romulo che si abbassa tra i tre di centrocampo.

- di marcosal93

Ancora problemi per Torregrossa che non va neanche in panchina: c'è Ayé con Alfredo Donnarumma in attacco. Tra i sostituti di Corini, c'è anche Matri.

- di marcosal93
Statistiche e curiosità 
 
L'Udinese ha perso solo una delle ultime nove sfide di A contro il Brescia (1-2 nel settembre 2004): chiudono il parziale cinque vittorie Udinese e tre pareggi.
- di marcosal93

L'Udinese ha vinto il 50% delle partite giocate in casa in campionato contro il Brescia (5/10): completano il bilancio quattro pareggi e un ko.

- di marcosal93

Dopo una vittoria alla prima giornata contro il Milan, l’Udinese ha perso le ultime due partite di campionato: non arrivano tre ko di fila dall'ottobre del 2018.

- di marcosal93

L’Udinese ha perso l’ultima partita giocata in casa in Serie A, dopo una serie di sei vittorie e tre pareggi.

- di marcosal93

Il Brescia ha ottenuto tre punti nelle prime tre giornate di questo campionato (1 vittoria e 2 ko): anche nella scorsa B, dopo quattro turni, avevano tre punti, frutto di tre pareggi (con David Suazo in panchina). 

- di marcosal93