Sampdoria Torino 1-0: gol e highlights della partita. Prima vittoria per Di Francesco

La Samp trova i suoi primi tre punti in campionato. Sotto la pioggia di Marassi decide una rete di Gabbiadini nel secondo tempo. Toro spento, e insidioso solo raramente. Le paratone di Sirigu tengono viva la squadra di Mazzarri ma non evitano la seconda sconfitta di fila in Serie A

LAZIO-PARMA LIVE

LLORENTE TRASCINA IL NAPOLI, 4-1 AL LECCE 

LA ROMA VINCE IN 10 AL 93' CONTRO IL BOLOGNA

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV

SAMPDORIA-TORINO 1-0

56' Gabbiadini

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (69' Murillo), Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini (75' Linetty), Quagliarella (83' Caprari). All. Di Francesco

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (82' Berenguer); De Silvestri, Meité (68' Verdi), Rincon, Baselli, Ola Aina (62' Laxalt); Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Ammoniti: Zaza (T), Rigoni (S), Quagliarella (S)

Canta sotto la pioggia la Samp. Basta un gol di Gabbiadini per cancellare il numero zero dalla voce dei punti in classifica. Toro battuto, e alla seconda sconfitta di fila dopo che, nell'ultimo Monday night di campionato, aveva avuto la chance di affiancare l'Inter al primo posto della Serie A. Una sconfitta che segna ancora una frenata nella ricerca delle certezze dei granata. Finisce così 1-0 una partita piuttosto noiosa nel primo tempo, e che si accende di più nella ripresa. Autore del primo squillo quel Manolo Gabbiadini poi decisivo per il risultato finale, ancora una volta in gol contro una delle sue vittime preferite in campionato (l'ultima rete con la Samp l'aveva segnata cinque mesi fa proprio al Torino). Dopo trenta secondi è lui a sfiorare il palo, in quella che resterà l'unica chance della prima frazione. Nel secondo tempo sempre meglio la squadra di Di Francesco, già molto più propositiva sul piano del gioco fin dal fischio d'inizio. Ci provano Depaoli e poi Izzo. Gabbiadini sblocca soffiando palla a Lyanco in area al 56' e poi sale in cattedra Sirigu. Almeno tre parate su Vieira, Ekdal e Rigoni salvano il risultato. Sul fronte opposto ci prova anche Zaza (la seconda e ultima chance granata), mentre gli uomini dalla panchina (Laxalt, Verdi e Berenguer) non cambiano ritmo al match. Al fischio finale è record negativo di tiri (5) per il Toro in A dal maggio del 2018. E la prima vittoria della Samp di Di Francesco.

1 nuovo post
FINISCE QUI! PRIMA VITTORIA IN A PER LA SAMP: TORO BATTUTO 1-0
- di marcosal93
95' - Ultimo minuto: Toro tutto avanti, ma c'è un fallo di mano di Berenguer. 
- di marcosal93
93' - Ekdal a terra, ha perso una scarpa. Il recupero slitterà. Si andrà avanti fino al 95'
- di marcosal93
92' - Due minuti alla fine. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. Partita ancora aperta. Altra parata di Sirigu che salva sul diagonale di Rigoni. Se il Toro è ancora vivo lo deve al suo portiere. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Ultime sostituzioni in contemporanea: Berenguer per Bremer nel Toro e Caprari per Quagliarella nella Samp. 
- di marcosal93
82' - Audero salva su Zaza! Palla in verticale sul centro sinistra dell'area per lui. Zampata di punta per anticipare il difensore. Bravissimo Audero a chiudere lo specchio in uscita. 
- di marcosal93
80' - Ultimi dieci minuti, il Toro prova a spingere per il pari. 
- di marcosal93
Ammonito!
80' - Giallo anche per Quagliarella, che stende Baselli. 
- di marcosal93

Il Torino ha subito gol in tutte le prime 4 giornate di campionato: non accadeva ai granata in Serie A dalla stagione 2007/08.

- di marcosal93
Ammonito!
78' - Giallo per Rigoni, che stende Bremer bravo ad anticiparlo. Punizione da trentacinque metri per il Toro. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Prima sostituzione per Di Francesco: Linetty per Gabbiadini. 
- di marcosal93
70' - Ancora palla gol Samp! Quagliarella ci prova in area ma il suo tiro viene deviato. Sulla respinta calcia anche Rigoni con Sirigu a terra, ma Izzo salva in spaccata il 2-0. 
- di marcosal93
70' - Ora tanti spazi per la Samp quando riparte. Ci prova anche Ekdal con un tiro da fuori. Altra grande parata di Sirigu. 
- di marcosal93
Cambio!
69' - Non ce la fa Ferrari, che già nel primo tempo aveva accusato un problema al flessore della coscia sinistra. Subito dentro Murillo
- di marcosal93
Cambio!
68' - Altra sostituzione di Mazzarri: dentro Verdi per Meité. 
- di marcosal93

La Sampdoria ha ritrovato un gol su azione dopo 625 minuti in Serie A (ultima rete su azione il 5 maggio, Quagliarella contro il Parma)

- di marcosal93
63' - Miracolo si Sirigu! Contropiede perfetto della Samp, Torino piazzato malissimo. Vieira aggancia in area tutto solo ma Sirigu salva in tuffo sul suo tiro all'angolo basso. Samp a un passo dal bis.
- di marcosal93
Cambio!
62' - Prima mossa di Mazzarri: Laxalt per Ola Aina. 
- di marcosal93