Probabili formazioni di Napoli-Cagliari

Serie A

Tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni della gara del San Paolo. Ancelotti è pronto a rivoluzionare nuovamente il suo Napoli, ritrovando Allan e tornando ad un attacco "leggero". Rog e Oliva sostituiranno Cigarini e Castro, confermata la coppia Joao Pedro-Simeone in casa Cagliari

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Napoli e Cagliari arrivano come meglio non si potrebbe alla sfida che li vede contrapposti. Gli azzurri sono reduci dal largo successo in casa del Lecce, i sardi invece hanno saputo imporsi nel finale contro il Genoa, conquistando tre punti importanti, i primi davanti al proprio pubblico.

Napoli, proseguono le rotazioni

Carlo Ancelotti ne aveva cambiati otto al Via del Mare, rispetto alla gara di Champions League con il Liverpool. È molto probabile dunque che proseguano le rotazioni e che quindi si rivedano diversi calciatori che non sono partiti dal primo minuto a Lecce. In porta torna Alex Meret, così come in difesa dovrebbero tornare Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. Maksimovic-Manolas coppia centrale, con Koulibaly in panchina. A centrocampo sono pronti Allan e Zielinski, con il primo che è rientrato regolarmente in gruppo, con Insigne e Callejon a completare la linea a quattro. In attacco, spazio ai “piccoli” Mertens e Lozano.

Napoli (4-4-2) formazione ufficiale: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.

Cagliari, Rog torna al San Paolo

In vista della partita col Napoli, Maran è costretto ad un cambio obbligato a centrocampo dove uno degli ex, Luca Cigarini, non sarà della partita. Il centrocampista è recuperato ma molto difficilmente partirà dall'inizio. A prendere il suo posto dovrebbe essere l’uruguaiano Christian Oliva, che sarà affiancato da Nandez e Ionita. Sulla trequarti Castro dovrebbe lasciare il posto a Rog, che torna al San Paolo, mentre confermata la coppia d’attacco composta da Simeone e Joao Pedro, con quest’ultimo che potrebbe anche arretrare in linea con Rog per dare un atteggiamento maggiormente difensivo alla squadra. In porta ci sarà ancora Olsen, mentre in difesa sperano in una maglia da titolare Pinna, Klavan e Lykogiannis. Ballottaggi che saranno risolti soltanto nelle ore precedenti alla partita.

Cagliari (4-3-1-2) formazione ufficiale: Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone. All. Maran.