Juventus, Cristiano Ronaldo pronto per la Champions: sempre a segno allo Stadium

Serie A

L’attaccante portoghese ha segnato un gol in tutte le partite che la Juve finora ha giocato all’Allianz Stadium contro Napoli, Verona e Spal. I bianconeri non perdono in casa dall’aprile 2018: in mezzo, venti vittorie e quattro pareggi

PJANIC ESALTA SARRI: "CON ALLEGRI GIOCO DIVERSO"

LE PAROLE DI PARATICI SUL FUTURO DI MANDZUKIC

SARRI: "INTER? NON L'HO ANCORA VISTA"

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Cristiano Ronaldo è infallibile all’Allianz Stadium, in questa stagione. Il portoghese infatti ha segnato in tutte e tre le gare interne giocate in campionato contro Napoli, Hellas Verona e Spal. Non è una novità, però, per CR7: per la terza volta in carriera nei cinque principali campionati europei, ha segnato in tutte le sue prime tre partite giocate in casa. Nelle altre due occasioni era accaduto nella stagione 2014/15 quando vestiva la maglia del Real Madrid e ancor prima col Manchester United nell’annata 2008/09. Tuttavia, soltanto questa volta le ha vinte tutte e tre: in Spagna perse il derby con l’Atletico alla terza giornata, mentre in Inghilterra l’esordio fu un pari interno con il Newcastle. Il modo migliore dunque per avvicinarsi alla sfida di Champions League con il Bayer Leverkusen che si giocherà proprio a Torino il prossimo martedì alle ore 21:00.

Fortino Allianz Stadium

In generale, la Juventus riesce a capitalizzare al meglio la spinta dell’Allianz Stadium. I bianconeri infatti sono imbattuti da 24 partite di Serie A (20 vittorie e 4 pareggi), la seconda serie interna in corso più lunga, dopo quella del Liverpool (43) nei cinque maggiori campionati europei. L’ultima volta che la Juve ha ceduto i tre punti giocando a Torino è nella sfida col Napoli della stagione 2017/18, quando Kalidou Koulibaly segnò il gol della speranza scudetto per gli azzurri.