Infortunio Zapata, lascia il ritiro della Colombia: l'Atalanta teme uno stiramento

Serie A

Atalanta in apprensione: l'attaccante colombiano torna in anticipo a Bergamo per sottoporsi agli esami strumentali alla coscia destra, dopo l'infortunio subito nel corso dell'amichevole contro il Cile. Si teme uno stiramento. In ogni caso, sembra improbabile un suo impiego nel big match contro la Lazio in programma sabato 19 ottobre

COLOMBIA-CILE: INFORTUNI PER TRE "ITALIANI"

La Colombia ha comunicato sui propri canali ufficiali che Duvan Zapata ha abbandonato il ritiro della nazionale per l'infortunio subito nella partita contro il Cile. L'attaccante, partito titolare in coppia con Luis Muriel, ha dovuto abbandonare il match dopo 23 minuti. Nel post partita, il Ct Queiroz si è detto pessimista, dichiarando: "Ho sensazioni negative".  Questo il comunicato in merito della federazione colombiana: "Lo staff tecnico e medico della squadra nazionale colombiana riferiscono che il giocatore Duván Zapata non proseguirà il ritiro dopo aver subito un infortunio nella partita contro il Cile. Il giocatore soffre di un dolore alla coscia destra, quindi si sottoporrà agli esami pertinenti nelle prossime 48 ore per stabilire la diagnosi e il trattamento da seguire. Duvan Zapata tornerà al più presto nel suo club, dove effettuerà il recupero". Il timore diffuso è quello un possibile stiramento all'adduttore, ma tutto sarà più chiaro dopo che si sarà sottoposto agli esami strumentali al suo ritorno in Italia. 

Zapata salta Lazio e City?

Un notizia che non farà piacere a Gasperini, che ha ottenuto finora dal suo centravanti prestazioni brillanti e ricche di gol. La squadra è attesa da un tour de force da 7 incontri in 21 giorni e l'allenatore avrebbe bisogno di attingere da tutta la rosa. Sembra difficile poter vedere il giocatore in campo nella partita di sabato 18 ottobre contro la Lazio all'Olimpico, rivincita dell'ultima finale di Coppa Italia. A forte rischio anche la sfida di martedì 22 contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City.