Juventus-Bologna 2-1: decidono Ronaldo e Pjanic, miracolo Buffon al 94'

I bianconeri vincono e mantengono la testa della classifica. Decidono le reti di Ronaldo nel primo tempo (701 gol in carriera e 33 con la Juve) e Pjanic nella ripresa. Buona partita del Bologna sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic, in panchina allo Stadium. Ai rossoblù non basta il gol del momentaneo pari di Danilo per evitare la sconfitta. Nel recupero proteste Bologna per un mani di de Ligt in area. Poco dopo la traversa e un miracolo di Buffon negano il pari in extremis a Santander

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1

19' Ronaldo (J), 26' L. Danilo (B), 54' Pjanic (J)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (62' Bentancur), Pjanic, Rabiot (73' Matuidi); Bernardeschi; Higuain (82' Dybala), Ronaldo. All. Sarri 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, L. Danilo, Bani, Krejci; Poli (82' Dzemaili), Soriano, Svanberg (80' Skov Olsen); Orsolini, Palacio, Sansone (80' Santander). All. Mihajlovic

Ammoniti: Sansone (B), Rabiot (J), Bentancur (J), L. Danilo (B)

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
53' - Ronaldo vicino al gol! Angolo Juve dalla sinistra: stacco in area di CR7 con palla indirizzata sotto al traversa. Grande balzo di Skorupski che alza ancora in corner. 
- di marcosal93
49' - Occasione Juve! Grande discesa di Rabiot sulla sinistra che salta due uomini e penetra in area dalla fascia: cross basso al centro, ma in mezzo c'è l'anticipo in corner della difesa rossoblù. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE: INIZIA IL SECONDO TEMPO DI JUVE-BOLOGNA
- di marcosal93

Statistica Opta: nell'era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95) soltanto Montella (31 gare), Ronaldo (32), Diego Milito (33), Shevchenko (33) hanno impiegato meno partite di Serie A rispetto a Cristiano Ronaldo (38) per raggiungere quota 25 reti.

- di marcosal93
Bel primo tempo a Torino: CR7 suona la carica, ma Danilo riprende la Juve. Bella prestazione dei rossoblù guidati direttamente dalla panchina da Mihajlovic. Apre proprio Ronaldo con un destro dentro l'area di rigore che beffa Skorupski sul primo palo.
- di marcosal93
Appena sei minuti dopo arriva il pari di Danilo con un gran destro di controbalzo. Nessuna altra vera palla gol per entrambe le squadre nei primi 45 minuti.  
- di marcosal93
SI CHIUDE SENZA RECUPERO IL PRIMO TEMPO: 1-1 TRA JUVE E BOLOGNA
- di marcosal93
42' - Pjanic calcia alto su punizione dal limite! Svanisce la palla gol per la Juve. 
- di marcosal93
40' - Punizione da posizione molto insidiosa per la Juve guadagnata da Rabiot. Siamo al limite, pallone defilato sulla sinistra.
- di marcosal93
35' - Buona azione del Bologna: Orsolini riceve dalla sinistra e arriva al tiro dal limite: mura de Ligt. 
- di marcosal93
Ammonito!
29' - Secondo ammonito della partita: è Rabiot
- di marcosal93

In 4 delle 5 partite in cui la Juventus ha subito gol in questo campionato, la rete è arrivata con il primo tiro nello specchio avversario (fa eccezione il Napoli).

- di marcosal93

Due degli 11 gol di Danilo in Serie A sono arrivati contro la Juventus: contro nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

- di marcosal93
Gol!
26' - DANILO! PARI DEL BOLOGNA!
 
Un grandissimo gol di Danilo! Super conclusione di controbalzo dal centro sinistra dell'area. Botta di destro che si infila fortissima sul secondo palo, imparabile per Buffon. 
 
 
- di marcosal93
Ammonito!
22' - Primo giallo della partita per Sansone 
- di marcosal93

Ronaldo non segnava un gol in un primo tempo di Serie A da febbraio contro il Parma. Tutti gli ultimi otto erano arrivati nella ripresa.

- di marcosal93

Tutti gli ultimi 6 gol di Cristiano Ronaldo in tutte le competizioni con la Juve sono arrivati in casa (inclusi i 5 realizzati in questa stagione tra Serie A e Champions).

- di marcosal93
Gol!
20' - RONALDO! JUVE IN VANTAGGIO!
 
Gol numero 701 in carriera per il portoghese, 33° coi bianconeri! Un destro violento e basso sul primo palo che beffa Skorupski. Conclusione partita dal centro destra dell'area di rigore. Juve avanti 1-0
 
 
- di marcosal93
17' - Insidioso Khedira! Cross dalla sinistra che spiove sul secondo palo: il tedesco aggancia e calcia: salva Bani prima di Skorupski. 
- di marcosal93
15' - Primo tiro in porta della partita, è della Juve. Higuain raccoglie palla dal limite sul centro destra: un rimbalzo e poi il destro, centrale. Para Skorupski. 
- di marcosal93