Lecce-Juventus, Sarri: "CR7 deve riposare, non so se domani. Douglas Costa ancora fuori"

Alla vigilia della sfida contro il Lecce Maurizio Sarri ha parlato del possibile turnover: "Qualcosa sicuramente cambieremo". Loda Dybala: "Grandi prestazioni anche prima della Lokomotiv Mosca". Sulle temperature previste sabato: "Il caldo potrebbe incidere sul ritmo"

LECCE-JUVE LIVE

1 nuovo post
Come giudica l'evoluzione di Pjanic?
"Pjanic è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Ha grande qualità, io gli sto chiedendo qualcosa di un po' diverso ma senza stravolgergli la vita in campo. E' stato bravo a fare bene quelle cose che gli ho chiesto, in più in questo momento è in un'ottima condizione sia fisica che mentale. Ma su Pjanic avrei detto le stesse cose anche due anni fa. Ha tutto per raggiungere il suo obiettivo che, come ha detto lui, è quello di diventare il migliore al mondo nel suo ruolo"
- di ninocr
Quali sono le condizioni di Bonucci? Si andrà avanti sempre allo stesso modo per dare equilibrio alla squadra?
"Piano piano bisognerà dare riposo a qualcuno anche in difesa. I parametri di Bonucci finora sono stati ottimi, per cui non c'è stato bisogno di cambiare ma sicuramente andando avanti cominceremo ad alternare anche altri giocatori. Vediamo se una delle prossime due partite potrà essere quella giusta per farlo"
- di ninocr
E' rimasto sorpreso dall'esplosione di Dybala o la doppietta in Champions rientra nell'ordine delle cose?
"Se parliamo di esplosione riferendoci alla doppietta va bene, ma dal punto di vista delle prestazioni Dybala ha sempre fatto bene in questo inizio di stagione. Mi aspettavo una prestazione di alto livello perché so che ha le qualità per fornircela. Poi si può segnare o meno, ma non avevo dubbi sul fatto che facesse un'ottima prestazione"
- di ninocr
Che squadra è il Lecce?
"Una squadra propositiva che anche quando si trova in difficoltà non smette di praticare il proprio calcio, come fatto a San Siro. Non sarà una partita semplice, ci sono una marea di possibili difficoltà alle quali dobbiamo andare oltre dal punto di vista mentale. Come detto è una squadra che gioca bene a calcio, quindi se avessimo un calo sono in grado di prendere in mano la partita. Non sarà semplice"
- di ninocr
Quali sono le condizioni di Douglas Costa?
"La decisione spetta allo staff medico. Mi è stato detto che l'ultimo controllo ecografico era negativo, ma se ancora non ce lo mettono a disposizione significa che dal punto di vista agonistico non è ancora recuperato. E' ancora in fase di riatletizzazione, so che sta andando bene ma non saprei dire quando sarà pronto"
- di ninocr
Domani a Lecce ci saranno 27 gradi, come incideranno sulla gara?
"E' innegabile che le temperature elevate andranno a incidere sui ritmi. A Firenze abbiamo sofferto parecchio questa situazione, ma il calendario è questo e dobbiamo adeguarci di conseguenza. Per noi può essere una difficoltà visto che nelle ultime settimane ci siamo abituati ad allenarci con temperature più basse. Ma dobbiamo andare oltre a queste situazioni, cosa che non c'è riuscita a Firenze"
- di ninocr
Chi è designato a battere le punizioni? Pjanic o Ronaldo?
"Quelle con il destro sono di Pjanic e Ronaldo, poi in campo decidono loro chi va sulla palla. Penso funzioni così in ogni squadra. Entrambi hanno numeri importanti, la scelta è loro"
- di ninocr
Potrebbe riposare anche Ronaldo domani?
I miei colloqui con Ronaldo sono giornalieri. Anche per lui ci sarà bisogno di riposo, ma ancora non so quando. Decideremo"
- di ninocr
Le condizioni fisiche di De Sciglio?
"Si sta allenando con il gruppo da due-tre giorni. Viene da un lungo periodo di inattività, quindi ci vorrà un po' di tempo ma dal punto di vista clinico è guarito"
- di ninocr
Domani è la partita giusta per fare turnover?
"In questo momento non siamo tantissimi, cambieremo qualcosa in base alle condizione dei giocatori che hanno giocato in Champions. Qualcosa sicuramente cambieremo"
- di ninocr

Lecce evoca bei ricordi a Miralem Pjanic: la squadra salentina è stata la prima "vittima" del centrocampista in Serie A nel novembre 2011: il bosniaco ha partecipato ad almeno una rete in tutte le ultime quattro presenze in campionato (tre reti e un assist) e non arriva a cinque gare di fila da ottobre 2015.

- di ninocr

Escludendo le stagioni 2004/05 e 2005/06, questa è la quarta volta che i bianconeri raccolgono almeno 22 punti nelle prime otto giornate di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria

- di ninocr

Occhio alla seconda parte di gara: il Lecce ha segnato tutti i suoi ultimi cinque gol in campionato nei secondi 45', tre dei quali realizzati da difensori.

- di ninocr

Il Lecce ha ottenuto all'ultima curva un prezioso pareggio a San Siro contro il Milan, mentre la Juventus ha superato di misura il Bologna allo Stadium, confermandosi in vetta alla classifica con 22 punti.

- di ninocr

In Serie A Lecce e Juventus si sono affrontate complessivamente in 30 occasioni: bilancio nettamente favorevole ai bianconeri, che hanno conquistato 19 vittorie a fronte di 4 successi del Lecce e 7 pareggi

- di ninocr

Lecce e Juventus si ritrovano in Puglia a quasi otto anni dall'ultima volta nella nona giornata di campionato. La squadra di Liverani a secco di punti in casa, quella di Sarri imbattuta nelle ultime quattro trasferte.

- di ninocr