Cori razzisti a Balotelli, il messaggio su Instagram dopo Verona-Brescia

Serie A

L’attaccante del Brescia, che durante il match contro il Verona ha subito ululati provenienti dagli spalti, ha postato su Instagram diversi video e un messaggio chiaro: "Vergognatevi davanti ai vostri parenti e grazie di cuore a chi ha mostrato solidarietà senza negare l'evidenza"

Ha lasciato lo stadio Bentegodi senza parlare, amareggiato per la sconfitta del Brescia nonostante il suo gol ma soprattutto per l’episodio che lo ha visto protagonista. Mario Balotelli, che durante il match contro il Verona ha minacciato di abbandonare il campo a causa di cori razzisti, ha risposto sui social. Lo ha fatto postando sul proprio profilo Instagram prima un video nel quale appaiono alcuni bambini africani. "Balotelli uno di noi", dice uno dei piccoli del Burkina Faso, Paese nel quale è attiva la Onlus We are Africa to red heart, di cui Balo è sostenitore. "Forza Mario", esclama un altro gruppo di ragazzi di colore. Il video si conclude con il messaggio di Adriano Nuzzo, fondatore e responsabile dell’associazione: "Mario, il razzismo è solo ignoranza. Purtroppo ci sono tanti ignoranti, ma noi siamo qui per te e ti vogliamo dire che sei un campione e ti vogliamo bene. Ciao Mario, siamo con te!". Balotelli ha utilizzato l’hashtag #BASTA per commentare il post e ha taggato Hellas Verona, Inter, Juventus e Roma.

"Vergognatevi"

Più tardi, in serata, Balo è tornato attivo sui social, postando su Instagram un video e una storia. Nel video un ringraziamento: "Grazie a tutti i colleghi in campo e non per la solidarietà avuta nei miei confronti e a tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi. Grazie di cuore. Avete dimostrato di essere veri uomini non come chi nega l’evidenza". Nella storia le immagini dalla curva del verona e un messaggio ai suoi contestatori: "Le 'persone' di questa curva che hanno fatto il verso della scimmia. Vergognatevi. Vergognatevi. Vergognatevi davanti ai vostri figli, mogli, genitori, parenti, amici e conoscenti. Vergogna".

Balotelli, i messaggi su Instagram dopo i cori razzisti di Verona