In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Verona 2-1, gol e highlights. Barella lancia i nerazzurri in testa

L'Inter vince in rimonta contro il Verona e torna in testa alla classifica in attesa della Juventus impegnata contro il Milan domenica sera. Dopo il gol di Verre su rigore nel primo tempo, il pareggio nel secondo di Vecino. La rimonta la completa Barella con un gol straordinario da fuori area

Condividi:

INTER-VERONA 2-1 (highligths)

19' rig Verre (V), 65' Vecino (I), 83' Barella (I)

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (85' D'Ambrosio), Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi (64' Candreva); Lukaku, Lautaro (81' Esposito). All. Conte

VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Empereur, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre (64' Henderson), Zaccagni (50' Tutino); Salcedo (84' Stepinski). All. Juric

 

Ammoniti: Brozovic (I), Zaccagni (V), Lautaro Martinez (I), Barella (I)

 

L'Inter torna in testa alla classifica, in attesa della Juventus impegnata nel positicipo di domenica sera contro il Milan. Nel primo tempo la partita è aperta, le occasioni arrivano per entrambe le squadre. L'episodio chiave del primo tempo è al 18', quando Handanovic attera in area Zaccagni: Verre dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio il Verona. L'Inter si butta in attacco alla ricerca del pareggio, ma il primo tempo si chiude con la squadra di Juric capace di contenere gli attacchi nerazzurri. Nel secondo tempo l'Inter riparte subito in avanti: in tutta la partita saranno 38 le conclusioni in porta per la squadra di Conte, solo due volte i nerazzurri hanno fatto meglio (40 contro il Chievo nel 2007, 39 contro la Sampdoria nel 2005). Il pareggio arriva al 65': Lazaro mette una palla in area, Vecino salta più in alto di tutti e realizza il pareggio. La vittoria arriva con un gol straordinario di Barella all'83': il centrocampista riceve palla al limite dell'area e lascia partire un destro a giro potete e preciso che si infila all'incrocio dei pali. Ora l'Inter è in testa a 31 punti, in attesa di Juventus-Milan

 

Romelu Lukaku ha segnato nove gol in questo campionato, solo un giocatore, come debuttante in Serie A, ha realizzato almeno 10 reti nelle prime 12 gare dell’Inter in campionato: Stefano Nyers nel 1948/49 – l’ultimo in generale è stato Diego Milito con il Genoa.

- di Redazione SkySport24

10 le reti dell'Inter da palla inattiva in questo campionato: record nella Serie A in corso.

- di Redazione SkySport24

Il Verona ha subito solo cinque reti da dentro l'area di rigore in questo campionato, meno di qualsiasi altra formazione.

- di Redazione SkySport24

L'Inter è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato (cinque, al pari dell'Atalanta).

 

- di Redazione SkySport24

Il Verona è l'unica squadra a non aver ancora subito reti di testa in questa Serie A. Contro l'Inter, però, Juric non potrà contare su uno dei suoi corazzieri della difesa: Kumbulla, infortunatosi contro il Brescia.

 

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata di Inter e Verona in questa Serie A: quattro clean sheet per entrambe.

- di Redazione SkySport24

L'Inter ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di Serie A: non registra una striscia più lunga all'interno di un singolo campionato dal novembre 2012.

- di Redazione SkySport24

L’Inter è l’unica squadra che ha sempre trovato il gol in questo campionato, andando in rete in tutte le 11 gare disputate.

- di Redazione SkySport24

L’Inter, con Antonio Conte alla guida, ha segnato in tutte le prime 11 partite di campionato – solo un allenatore nella storia è riuscito a mandare sempre in rete il club nerazzurro in tutte le prime 12 gare di Serie A: Gigi Simoni nel 1997/98.

- di Redazione SkySport24

Il Verona ha vinto le ultime due partite di campionato, non arriva a tre successi di fila in Serie A da ottobre 2013

- di Redazione SkySport24

Il Verona ha subito solo nove gol in questo campionato: miglior difesa al pari della Juventus. Solo nel 1984/85 i gialloblù avevano fatto meglio (quattro reti incassate) dopo le prime 11 gare di Serie A - stagione dello storico scudetto con Osvaldo Bagnoli alla guida.

- di Redazione SkySport24

Sia Inter che Verona sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, condividendo il successo per 2-1 sul Brescia.

- di Redazione SkySport24

Si tratta della prima sfida in Serie A tra Antonio Conte e Juric.

 

- di Redazione SkySport24

L'Hellas è attesa dall'Inter a San Siro, nella settimana in cui l'impianto milanese ha ospitato il Manchester City per il match di Champions dell'Atalanta.

- di Redazione SkySport24