Il primo gol in Serie A di Simone Iacoponi non basta per decidere il derby emiliano, riacciuffato da Dzemaili all'ultimo respiro. Match sbloccato da un gran mancino da fuori area di Kulusevski, a cui aveva risposto Palacio. La squadra di D'Aversa si porta a 18 punti, Bologna a quota 13
BOLOGNA-PARMA 2-2 (Highlights)
17' Kulusevski (P), 40' Palacio (B), 71' Iacoponi (P), 95' Dzemaili (B)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye (78' Skov Olsen), Tomiyasu (84' Paz), Denswil, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg (65' Poli), Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
PARMA (5-3-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella (60' Brugman), Barillà (74' Grassi); Sprocati (85' Laurini), Kulusevski. All. D'Aversa
Ammoniti: Tomiyasu (B), Gagliolo (P), Barillà (P), Grassi (P)
Il Parma ha vinto l'ultima sfida in trasferta in Serie A giocata dopo la sosta per le nazionali: i gialloblù non vincono due partite esterne consecutive dopo la sosta dall'aprile 2004.
Il Parma ha vinto solo una delle ultime 14 trasferte in Serie A (a settembre contro l'Udinese; 6N, 7P): i gialloblù hanno ottenuto un solo clean sheet nel parziale.
Con cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte il Parma ha esattamente lo stesso ruolino di marcia dello scorso campionato, stesso numero di gol subiti, ma sei reti segnate in più per i gialloblù.
Il Bologna ha subito almeno un gol in tutte le ultime sette partite di Serie A: i rossoblù non ottengono un clean sheet in otto sfide consecutive nel massimo campionato da dicembre 2016.
La squadra di Mihajlovic è reduce da tre sconfitte consecutive in Serie A: i rossoblù non perdono quattro partite di fila nello stesso campionato da maggio 2018.
Dopo aver vinto otto partite consecutive in casa in campionato, il Bologna ha ottenuto un solo successo nelle ultime quattro.
Il Bologna ha perso sei delle ultime nove partite di campionato (1 sola vittoria, 2 i pareggi). Tante sconfitte quante nelle precedenti 22.
Il Bologna è imbattuto da sette anticipi all'ora di pranzo in Serie A (3 vittorie e 4 pareggi); il Parma invece ha perso le ultime due sfide giocate di domenica alle 12.30.
Per gli amanti delle statistiche, entrambi i precedenti si sono disputati al Dall'Ara e sono terminati in parità.
Buona domenica a tutti, si avvicina il calcio d'inizio di Bologna e Parma, che si sfidano per la terza volta nell'anticipo dell'ora di pranzo in Serie A