Ritiro Napoli, dopo un confronto a Castel Volturno la squadra è tornata a casa. Le news

Serie A
©Getty

Il mini-ritiro del Napoli è già finito. Domenica mattina l'allenamento e il confronto con l'allenatore (come chiesto dalla squadra): Gattuso ha deciso di rimandare a casa i giocatori che si ritroveranno lunedì alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Lazio

NAPOLI-LAZIO LIVE

"Andiamo in ritiro, è una decisione della squadra". Così aveva parlato Gennaro Gattuso dopo la sconfitta del San Paolo con la Fiorentina. "Dobbiamo guardarci negli occhi e trovare una soluzione”, aveva aggiunto l’allenatore. Dopo l’ennesimo ko in casa, il quarto consecutivo in Serie A, è stato il capitano Lorenzo Insigne a chiedere ai suoi compagni di tornare a Castel Volturno, nel centro d'allenamento del club, per un chiarimento. Nessun ritiro a tempo indeterminato: i giocatori hanno passato la notte insieme e dopo l’allenamento mattutino e il confronto, Gattuso ha deciso di rimandarli a casa. Il Napoli si ritroverà lunedì 20 gennaio per preparare il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio di martedì. 

Foto Getty

Il report dall’allenamento

Sessione di lavoro in palestra per il Napoli. Maksimovic, Mertens, Ghoulam e Koulibaly hanno svolto terapie e lavoro personalizzato. Gli azzurri torneranno in campo nella mattinata di lunedì 20 gennaio per preparare la sfida di Coppa Italia con la Lazio.