Juventus-Fiorentina 3-0: gol e highlights. Decidono la doppietta di Ronaldo e De Ligt

Sarri torna alla vittoria dopo il ko col Napoli. CR7 va a segno per la nona partita consecutiva in Serie A. Eguagliato il primato bianconero di David Trezeguet e ventiduesimo centro in stagione per lui. Entrambi i gol su rigore: il primo assegnato col Var, il secondo confermato dopo revisione al monitor. Nel finale il tris di De Ligt di testa. Sarri sale momentaneamente a +6 sull'Inter in classifica

JUVENTUS-FIORENTINA 3-0 (Highlights)

40' su rig. e 80' su rig. Ronaldo, 90' De Ligt

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (88' Matuidi); Douglas Costa (83' Bernardeschi), Higuain (67' Dybala), Ronaldo. All. Sarri

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola (89' Agudelo), Benassi, Pulgar, Ghezzal (61' Vlahovic), Dalbert; Chiesa, Cutrone (73' Sottil). All. Iachini

Ammoniti: Chiesa (F), Bonucci (J), Pezzella (F), Ghezzal (F), Ceccherini (F)

 

La Juve rialza la testa. Dopo il ko di Napoli arriva una vittoria convincente: 3-0 alla Fiorentina, nella partita che, lo scorso anno, sancì la festa aritmetica per lo scudetto. Protagonista, manco a dirlo, è ancora CR7, ora a segno da nove partite di fila in A con una doppietta su rigore. Nel finale, il tris di De Ligt suona come una punizione troppo severa per una buona Fiorentina, pericolosa soprattutto con Chiesa e Benassi, e rimasta in partita fino all'80'. Momentaneo +6 sull'Inter (impegnata in serata) per Sarri, e +8 sulla Lazio (che deve ancora giocare e ha ancora una sfida da recuperare).

La partita

Dopo il ko contro il Napoli, Sarri sceglie ancora il tridente, ma non quello in HDR. Dybala va infatti in panchina. C'è Douglas Costa titolare insieme a Higuain e CR7. A centrocampo recupera invece Pjanic, uscito al 50' dell'ultimo match del San Paolo. Torna dal 1' (col Napoli aveva giocato Matuidi) anche Rabiot. In attacco nella Fiorentina ci sono invece Chiesa e Cutrone. Debutto subito da titolare anche per Igor, arrivato dalla Spal negli ultimi momenti di mercato. 

 

Dopo 45 minuti, allo Stadium, è la Juve ad essere avanti, nonostante un primo tempo piuttosto complicato. La squadra di Sarri gestisce il possesso (79%) ma punge poco. Ci provano Bentancur e Higuain ma senza creare grossi problemi a Dragowski. Poi l'episodio che sblocca il match: mani di Pezzella sul tiro di Pjanic (visto al Var da Pasqua) e rigore segnato da Ronaldo. Per CR7 nona partita di fila a segno in campionato. Mentre al 22' era arrivata la prima (e unica) palla gol del match: la deviazione di tacco in area di Chiesa salvata da Szczesny.  

 

Dunque la ripresa, che continua sullo stesso ritmo del primo tempo. Il primo squillo arriva solo al 63' con un destro di Benassi dal limite fuori di poco, quindi ecco una girata in area di Higuain che trova i guantoni di Dragowski. Iachini sceglie Vlahovic per Ghezzal e Sottil per Cutrone, mentre Dybala rileva proprio Higuain nella Juve. Il match si chiude così poco dopo, quando Bentancur va giù in area nel contrasto con Ceccherini e Pasqua assegna il secondo rigore di giornata alla Juve (poi confermato dopo la revisione Var al monitor tra le proteste dei giocatori viola). CR7 è ancora perfetto (14 gol nella serie delle nove partite di fila e numero 22 in stagione) e la Juve vola sul 2-0. De Ligt arrotonda poi il punteggio nel recupero, di testa sul corner di Dybala.

1 nuovo post
La Serie A continua: clicca qui per seguire il LIVE di MILAN-VERONA, LAZIO-SPAL ATALANTA-GENOA
- di marcosal93
FINISCE QUI! LA JUVE BATTE 3-0 LA FIORENTINA!
- di marcosal93
90' - Sei di recupero nel frattempo. 
- di marcosal93
Gol!
90' - DE LIGT! TRIS JUVE!
 
Colpo di testa da corner di Dybala dalla destra. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Ultime sostituzioni: Matuidi per Rabiot e il nuovo arrivo di gennaio Agudelo per Lirola. 
- di marcosal93
Cambio!
83' - Bernardeschi per Douglas Costa. 
- di marcosal93

Ronaldo ha segnato oggi il suo 50º gol in tutte le competizioni con la maglia della Juventus, alla sua 70ª presenza con i bianconeri.

- di marcosal93
Gol!
80' - RONALDO NON SBAGLIA! 2-0 JUVE
 
Anche questa volta destro rasoterra e incrociato. Spiazzato Dragowski. 
- di marcosal93
79' - CONFERMATO IL RIGORE PER LA JUVE
- di marcosal93
78' - PASQUA VA ALL'ON FIELD REVIEW PER IL RIGORE ASSEGNATO ALLA JUVE
- di marcosal93
77' - RIGORE PER LA JUVE!
 
Slalom di Bentancur, atterrato da Ceccherini che mette in corpo davanti per farmarlo. Sospetto il movimento col braccio. Pasqua non ha avuto esitazioni. Var al lavoro. Mentre Ronaldo ha già preso il pallone. 
- di marcosal93
76' - Mischia nell'area Juve dopo uno schema della Fiorentina. Bravo De Ligt ad anticipare Vlahovic. 
- di marcosal93
Cambio!
73' - Sottil per Cutrone. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Dybala per Higuain nella Juve. 
- di marcosal93
64' - Higuain! Che occasione! Discesa di Cuadrado sulla destra e palla in mezzo arretrata: girata del Pipita e grande risponda di Dragowski. 
- di marcosal93
63' - Primo squillo della ripresa: botta di Benassi dal limite, defilato sulla destra. Palla larga non di molto. 
- di marcosal93
Cambio!
61' - Mossa offensiva per Iachini: dentro Vlahovic per Ghezzal. 
- di marcosal93
55' - Poche emozioni in questo avvio di ripresa. 
- di marcosal93
Ammonito!
50' - Intervento in netto ritardo di Ghezzal su Cuadrado: giallo per il centrocampista di Iachini. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per le due squadre
- di marcosal93