Verona-Juventus 2-1, gol e highlights: Borini e Pazzini ribaltano i bianconeri
La capolista cade al Bentegodi, battuta dall’Hellas che in settimana aveva già fermato la Lazio. Nel primo tempo i bianconeri colpiscono due legni con Douglas Costa e Ronaldo, poi CR7 la sblocca nella ripresa con una grande azione personale (decima partita di fila in gol con la Juve). Borini risponde, Pazzini su rigore ribalta il risultato. Ora l'Inter, vincendo il derby, può agganciare i bianconeri in vetta
VERONA-JUVENTUS 2-1 (Highlights)
65' Ronaldo (J), 76' Borini (V), 86' rig. Pazzini (V)
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso (58' Verre), Lazovic (79' Dimarco); Pessina, Zaccagni (70' Pazzini); Borini. All. Juric
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur (82' De Sciglio), Pjanic, Rabiot; Douglas Costa (72' Ramsey), Higuain (59' Dybala), Ronaldo. All. Sarri
Ammoniti: Alex Sandro (J), Lazovic (V), Pessina (V), Dybala (J)
Un gol di Pazzini potrebbe far felici, ancora una volta, i tifosi interisti. Così come quando, nel 2010 e all'epoca alla Sampdoria, ribaltò la Roma servendo all'Inter l'assist per il sorpasso in classifica, il "Pazzo" firma la rimonta del Verona sulla Juventus capolista, e regala a Conte la possibilità di agganciare la vetta. Certo, c'è di mezzo un derby da vincere, ma è certo che per una sera - ancora una volta - l'Inter si ritrova a ringraziare il suo ex attaccante.
L'aria di derby milanese si respira anche al Bentegodi, visto che prima del doppio ex rossonerazzurro era stato Borini, fino a gennaio ai margini del progetto Milan e rinato nel Verona di Juric, a riportare in pari il risultato dopo l'1-0 del solito Ronaldo (alla decima di fila in gol con la maglia della Juve, battuto il record di Trezeguet), che con una travolgente discesa solitaria sembrava aver sbloccato una partita difficile, in cui i bianconeri avevano sfiorato il vantaggio in due occasioni nel primo tempo (gran traversa di Douglas Costa e palo di CR7).
E invece la squadra di Juric (già vicina al vantaggio nel primo tempo: gol annullato dal Var a Kumbulla per fuorigioco) non si dà per vinta e nel giro di 10' trova il pari sfruttando una sbavatura in difesa degli uomini di Sarri. Borini pareggia e poco dopo, su un ennesimo errore bianconero (Bonucci mette il braccio alto e tocca con la mano), ecco il rigore con cui Pazzini ribalta il risultato. Il Bentegodi impazzisce, il Verona si conferma squadra-rivelazione del campionato con uno sguardo all'Europa; e anche l'Inter ringrazia.
Al Bentegodi vengono annunciate le formazioni, squadre nel tunnel degli spogliatoi: pochi minuti al via
Come Sarri cambia la Juve: tutti i suoi tridenti | Sky Sport
Tante le novità adottate dall'allenatore bianconero nel corso del campionatoQUI I GOL E GLI HIGHLIGHTS
Torino-Sampdoria 1-3: gol e highlights. Ramirez e Quagliarella rimontano i granata | Sky Sport
Leggi su Sky Sport l'articolo Torino-Sampdoria 1-3: gol e highlights. Ramirez e Quagliarella rimontano i granataMaurizio Sarri è imbattuto nelle quattro sfide da allenatore in Serie A contro Ivan Juric, grazie a un pareggio con il Napoli nel 2016 seguito da tre successi.
L'esordio e il primo gol in Serie A di Aaron Ramsey sono arrivati proprio contro il Verona, nella gara d'andata di questa stagione.
100ma presenza da titolare in Serie A con la maglia della Juventus per Miralem Pjanic - il bosniaco ha segnato due gol contro il Verona, nessuno dei due però al Bentegodi.
Il prossimo sarà il 50º gol in trasferta di Gonzalo Higuaín in Serie A: tuttavia, l'argentino non trova la rete fuori casa da novembre, quando realizzò una doppietta contro l'Atalanta.
Paulo Dybala non è riuscito a segnare nelle ultime cinque presenze in Serie A. Ma tra le squadre affrontate più di due volte in Serie A, il Verona è quella contro cui Dybala ha la miglior media gol nella competizione (0.7 a incontro).
Cristiano Ronaldo (40) è a soli due gol dal raggiungere Manuel Rui Costa (42) come miglior marcatore portoghese nella storia della Serie A - tuttavia l'ex Fiorentina e Milan conta 339 presenze nella competizione, ben 289 più di CR7 (50).
Con una rete, Ronaldo aggiungerebbe il Bentegodi agli stadi in cui ha trovato il gol in Serie A, facendo salire il conto a 13 dei 15 visitati (87%) - nell'era dei tre punti a vittoria, solo Ciro Immobile (92% - 24/26) ha una percentuale più alta (min. 5 presenze).
Cristiano Ronaldo potrebbe diventare il primo giocatore della Juventus a trovare il gol per 10 partite consecutive giocate dai bianconeri nella storia della Serie A (attualmente al pari di David Trezeguet nel 2005/06 a nove).
Amir Rrahmani è il difensore che ha tentato più conclusioni senza segnare in questa Serie A (24).
Nessuna squadra ha incassato meno gol del Verona dall’interno dell’area di rigore in questa Serie A (15, al pari dell’Inter), subito dietro troviamo la Juventus (19).
Nessuna squadra ha subito meno gol di Verona e Juventus (entrambe cinque) nei primi 30 minuti di partita nella Serie A in corso.
Il Verona ha mantenuto la porta inviolata ben otto volte in questo campionato, record alla pari di Inter e Milan. Nelle loro precedenti 13 stagioni di Serie A, solo una volta i gialloblù avevano ottenuto più clean sheet dopo 22 gare (nel 1988/89, 10).
Solo Inter e Napoli (entrambe 14) hanno mandato in gol più giocatori differenti rispetto al Verona nel campionato in corso (13).
La Juventus ha perso due delle ultime quattro trasferte di campionato dopo che era rimasta imbattuta nelle prime sette fuori casa in questa Serie A.