I biancocelesti sbancano il Tardini e si portano a un solo punto da Juventus e Inter. Parma battuto, decide un gol di Caicedo nel finale del primo tempo. Inzaghi nella storia della Lazio: 18esimo risultato utile di fila in Serie A, superato Sven Goran Eriksson
PARMA-LAZIO 0-1 (Highlights)
41' Caicedo
PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (79' Pezzella); Hernani, Brugman (61' Kulusevski), Kurtic; Caprari (68' Sprocati), Cornelius, Kucka. All. D'Aversa
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (57' Lazzari), Parolo, Lucas Leiva (82' Cataldi), Luis Alberto, Jony; Caicedo (62' Correa), Immobile. All. Inzaghi
Ammoniti: Kucka (P), Caicedo (L), Leiva (L), Caprari (P), Bruno Alves (P)
Note: ammoniti D'Aversa al 28' e Inzaghi al 73'
Lazio (6) e Parma (5) sono le due squadre ad aver segnato più gol nei minuti di recupero in questa Serie A. Infatti, Lazio (8) e Parma (6) sono le due squadre che hanno guadagnato più punti con gol segnati dopo l’89’ minuto nel campionato in corso.
Considerando i Top-5 campionati europei, da inizio ottobre 2019 solo il Liverpool (52) ha collezionato più punti della Lazio (40).
La Lazio è imbattuta nelle ultime sette trasferte di Serie A (5 vittorie e 2 pareggi), non registra una striscia più lunga di partite fuori casa senza sconfitte da aprile 2016 (nove, di cui l’ultima è stata la prima partita di Simone Inzaghi sulla panchina dei biancocelesti).
La Lazio è imbattuta da 17 partite di campionato, nella sua storia in Serie A non ha mai infilato una striscia di 18 gare senza sconfitta.
Il Parma ambisce all'Europa e ne ha tutte le ragioni: motivo? Ha messo in cassaforte 32 punti finora; nell’era dei tre punti a vittoria, in tutte le 10 stagioni in cui ne hanno raccolti altrettanti dopo 22 partite giocate di Serie A, si sono poi classificati nelle prime sei posizioni.
Il Parma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide casalinghe di Serie A; dall’ottobre scorso, quella emiliana è la squadra che ha subito meno reti nei match interni di questo campionato: soltanto quattro.
La squadra di Inzaghi, dopo il 5-1 rifilato alla Spal, ha digiunato contro il Verona nel recupero della 17^ di campionato (0-0)
Tutto pronto al Tardini per la sfida tra Parma e Lazio, con i biancocelesti che scendono in campo per la terza volta nel giro di 8 giorni. Ma con una motivazione speciale, dopo il ko di ieri sera della Juve al Bentegodi