Parma-Lazio 0-1, gol e highlights: decide Caicedo

©Getty

I biancocelesti sbancano il Tardini e si portano a un solo punto da Juventus e Inter. Parma battuto, decide un gol di Caicedo nel finale del primo tempo. Inzaghi nella storia della Lazio: 18esimo risultato utile di fila in Serie A, superato Sven Goran Eriksson

PARMA-LAZIO 0-1 (Highlights)

41' Caicedo

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (79' Pezzella); Hernani, Brugman (61' Kulusevski), Kurtic; Caprari (68' Sprocati), Cornelius, Kucka. All. D'Aversa

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (57' Lazzari), Parolo, Lucas Leiva (82' Cataldi), Luis Alberto, Jony; Caicedo (62' Correa), Immobile. All. Inzaghi

 

Ammoniti: Kucka (P), Caicedo (L), Leiva (L), Caprari (P), Bruno Alves (P)

Note: ammoniti D'Aversa al 28' e Inzaghi al 73' 

1 nuovo post

Lazio (6) e Parma (5) sono le due squadre ad aver segnato più gol nei minuti di recupero in questa Serie A. Infatti, Lazio (8) e Parma (6) sono le due squadre che hanno guadagnato più punti con gol segnati dopo l’89’ minuto nel campionato in corso.

- di Redazione SkySport24

Considerando i Top-5 campionati europei, da inizio ottobre 2019 solo il Liverpool (52) ha collezionato più punti della Lazio (40).

- di Redazione SkySport24

La Lazio è imbattuta nelle ultime sette trasferte di Serie A (5 vittorie e 2 pareggi), non registra una striscia più lunga di partite fuori casa senza sconfitte da aprile 2016 (nove, di cui l’ultima è stata la prima partita di Simone Inzaghi sulla panchina dei biancocelesti).

- di Redazione SkySport24

La Lazio è imbattuta da 17 partite di campionato, nella sua storia in Serie A non ha mai infilato una striscia di 18 gare senza sconfitta.

- di Redazione SkySport24

Il Parma ambisce all'Europa e ne ha tutte le ragioni: motivo? Ha messo in cassaforte 32 punti finora; nell’era dei tre punti a vittoria, in tutte le 10 stagioni in cui ne hanno raccolti altrettanti dopo 22 partite giocate di Serie A, si sono poi classificati nelle prime sei posizioni.

- di Redazione SkySport24

Il Parma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide casalinghe di Serie A; dall’ottobre scorso, quella emiliana è la squadra che ha subito meno reti nei match interni di questo campionato: soltanto quattro.

- di Redazione SkySport24

La squadra di Inzaghi, dopo il 5-1 rifilato alla Spal, ha digiunato contro il Verona nel recupero della 17^ di campionato (0-0)

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto al Tardini per la sfida tra Parma e Lazio, con i biancocelesti che scendono in campo per la terza volta nel giro di 8 giorni. Ma con una motivazione speciale, dopo il ko di ieri sera della Juve al Bentegodi

- di Redazione SkySport24