Milan-Genoa 1-2: gol e highlights. Ibra non basta, decidono Pandev e Cassata

Rossoneri ko nel recupero della 26^ giornata. A San Siro decidono le reti di Pandev e Cassata nel primo tempo. Nella ripresa Ibra riaccende le speranze del Milan, che però non riesce ad arrivare al pareggio. Pioli manca l'aggancio alla zona Europa. Nicola aggancia invece il Lecce a quota 25 punti

LE ALTRE PARTITE: PARMA-SPAL - SAMP-VERONA

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

MILAN-GENOA 1-2 (highlights)

7' Pandev (G), 41' Cassata (G), 77' Ibrahimovic (M)

 

MILAN (4-4-1-1): Begovic; Conti (90'+1 Calabria), Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic (57' Leao); Calhanoglu (56' Bonaventura); Ibrahimovic. All. Pioli

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne (57' Sturaro), Behrami (63' Jagiello), Criscito; Pandev (79' Pinamonti), Sanabria. All. Nicola

 

Tre punti pesantissimi per Nicola. Brusco stop per Pioli. A San Siro decidono Pandev e Cassata, che ringraziano le disattenzioni difensive del Milan per i due gol che aprono e chiudono il match. Per i rossoblù un'altra vittoria importantissima in chiave salvezza, la terza nelle ultime quattro partite (tante quante nelle precedenti 32) e la seconda di fila in trasferta per la prima volta dal febbraio del 2018. Per i rossoneri non basta invece il solito Ibrahimovic, pericoloso anche nel primo tempo e autore della rete (poi inutile) dell'1-2. A partire dal suo primo arrivo in rossonero (agosto 2010) ad oggi, lo svedese ha realizzato 45 gol in Serie A, più di ogni altro giocatore del Milan nel periodo. Ma il ko arriva comunque. E Pioli manca l'aggancio alla zona Europa.

La partita

Conferme nella scelta dei titolari per Pioli, che però perde Donnarumma lanciando Begovic per la prima volta titolare. In difesa c'è invece Gabbia, al posto di un Kjaer (nemmeno in panchina) non ancora recuperato. Poi i soliti delle ultime uscite, con Calhanoglu alle spalle di Ibrahimovic più Castillejo e Rebic sugli esterni. Nel Genoa Nicola scioglie invece gli ultimi dubbi della vigilia con Romero che vince il ballottaggio con Ankersen, e Pandev in attacco come partner di Sanabria. Sarà proprio il macedone a sbloccare il match dopo appena sette minuti: Milan disattento e subito punito. Poi le occasioni: Ibra e Calhanoglu arrivano entrambi soli contro Perin (lo svedese di testa e il turco col mancino) ma entrambi vengono fermati dal portiere rossoblù. I rossoneri costruiscono bene l'azione fallendo, però, sempre l'ultima giocata. E allora, nel finale di tempo, ecco il raddoppio di Cassata a punire, di nuovo, le leggerezze difensive della squadra di Pioli.

 

Dunque il secondo tempo. Il primo squillo è di Calhanoglu (mancino largo), ma i rossoneri non creano veri pericoli. Bonaventura e Leao sono le prime mosse di Pioli, mentre Nicola sceglie Sturaro e Jagiello. Ibra è l'uomo che prova a riaprire la partita, di fatto alla prima vera occasione da gol rossonera nel secondo tempo. Pinamonti da una parte e Calabria dall'altra sono gli ultimi cambi. L'assalto finale non porta al pari, e al triplice fischio si scatena la festa del Genoa.

1 nuovo post
Il recupero della 26^ giornata prosegue con Udinese-Fiorentina: le formazioni ufficiali
- di marcosal93
- di marcosal93
FINISCE QUI! IL GENOA BATTE 2-1 IL MILAN A SAN SIRO
- di marcosal93
93' - Ultimi assalti del Milan. 
- di marcosal93
Cambio!
91' - Calabria per Conti. 
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93

A partire dal suo primo arrivo in rossonero (agosto 2010), Zlatan Ibrahimovic ha realizzato 45 gol in Serie A, più di ogni altro giocatore del Milan nel periodo.

- di marcosal93
84' - Slalom di Bonaventura e destro dal limite: murato. Palla in corner. Ci prova il Milan. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Pinamonti per Pandev. 
- di marcosal93
Gol!
77' - IBRAHIMOVIC! IL MILAN TORNA IN PARTITA!

Milan di nuovo nel match grazie a una palla inattiva. Angolo dalla sinistra su cui arriva al tiro Bonaventura dal limite. La palla rimane in area, e lo svedese è il più rapido a girarla in porta. 
- di marcosal93
67' - Cross di Kessié dalla destra e tentativo di rovesciata di Ibra. Palla larga che non crea problemi a Perin. 
- di marcosal93
64' - Bonaventura riceve sul centro sinistra e calcia dai venti metri. Destro strozzato sul primo palo. Palla larga.
- di marcosal93
Cambio!
63' - Problemi per Behrami, pronto ad entrare Jagiello.
- di marcosal93
Cambio!
57' - Anche Sturaro per Schone. 
- di marcosal93
Cambio!
56' - Bonaventura per Calhanoglu e Leao per Rebic. 
- di marcosal93
52' - Tentativo di Calhanoglu sulla sinistra: botta larga sul primo palo della porta di Perin. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per le due squadre
- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93