Pioli: "Ibra è un leone, convocabile per la Spal. Futuro di Gigio? Io lo vedo nel Milan"

L'allenatore rossonero parla alla vigilia della trasferta al Paolo Mazza: Milan reduce dai due successi su Lecce e Roma, la Spal viene dal ko di Napoli. Su Ibrahimovic: "Si sta allenando bene, è un leone: se l'allenamento di stasera va come quello di ieri e lui mi dà l'ok, è convocabile". Sul futuro di Donnarumma: "Gigio è sereno, io lo vedo nel Milan"

SPAL-MILAN LIVE

1 nuovo post

E' terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Spal-Milan, I rossoneri si alleneranno questa sera alle 18, una seduta a Milanello che darà la risposta definitiva su Ibra, ma l'allenatore ha già le idee chiare: "Zlatan è un leone, se stasera si allena come ha fatto ieri e mi darà l'ok, è convocabile per la partita di domani"

- di Redazione SkySport24
Sulla possibilità di trattenere Donnarumma: "Credo che Maldini abbia già spiegato bene quale sia la volontà del club. Io vedo Gigio molto sereno e concentrato, per come lo vedo così felice a Milanello, io lo vedo nel Milan"
- di Redazione SkySport24

Sul prosieguo del campionato: "Non sto pensando alle prossime partite perché sono molto concentrato e dentro l'allenamento di stasera, perché reputo molto difficile e complicata la partita con la Spal"

- di Redazione SkySport24
Su Rebic: "Non era facilmente prevedibile che fosse così determinante anche coi gol, ma Ante ci ha messo del suo per ritagliarsi un posto. Sono molto contento delle prestazioni e dell'atteggiamento, all'inizio sia io che Giampaolo non lo utilizzavamo, lui ha lavorato e ora ha ottenuto risultati. La sua mentalità è quella giusta"
- di Redazione SkySport24
Su Calhanoglu: "Hakan è un grandissimo giocatore, lo sto spronando per farne un giocatore determinante nel risultato finale. Ha tutto: si sa muovere, è generoso, ha qualità, ha tiro. E' il momento che diventi un top, per me lo è già, ma deve esserlo ancora di più. Per me è leader tecnico e morale, ma dipende anche da come lo vedono i compagni".
- di Redazione SkySport24
Su Ibra: "Sta bene, sta rispondendo bene: è un leone, spinto sempre da grandissima motivazione. Ieri ha fatto un buonissimo allenamento. Se stasera risponderà con lo stesso allenamento e mi darà l'ok sarà convocabile"
- di Redazione SkySport24

Pioli continua: "Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che può vincere contro chiunque"

- di Redazione SkySport24

Sul momento della squadra: "Stiamo bene, ma abbiamo avuto dei momenti in cui siamo stati bene anche in passato raccogliendo risultati meno buoni: il calcio è così. Dobbiamo stare attaccati al nostro momento, attaccati alla nostra classifica"

- di Redazione SkySport24

All'andata con la Spal il gol arrivò dalla panchina, grazie a Suso. Qual è l'importanza dei cambi: "I cambi possono essere determinanti in qualsiasi partita, le 5 sostituzioni ci danno ampie scelte e giocando ogni 3 giorni è impensabile che giochino gli stessi giocatori"

- di Redazione SkySport24

Sulla Spal: "Affrontare soprattutto la partita di domani con grande concentrazione perché l'avversario viene da due sconfitte di misura e ci aspetta una partita complicata da affrontare con grande determinazione"

- di Redazione SkySport24
Pioli analizza la tabella di marcia: "Cercare di fare 2 punti a partita sarebbe un buon risultato, poi vedremo se basterà per l'Europa. E' difficilissimo fare previsioni in questo finale di campionato"
- di Redazione SkySport24
La prima domanda a Pioli è se c'è un rimpianto per i punti persi in passato, venendo da due belle vittorie di fila: "Per avere una crescita della squadra non bastano due settimane di lavoro. Per portare avanti le nostre idee e il nostro lavoro. Abbiamo questo finale di campionato con 30 punti a disposizione e dobbiamo pensare solo a questo"
- di Redazione SkySport24

Puntualissimi, inizia la conferenza stampa della vigilia di Spal-Milan

- di Redazione SkySport24
"Ibrahimovic tra i convocati?". Questo resta l'interrogativo principale per la conferenza stampa della vigilia di Spal-Milan che avrà inizio tra pochi minuti
- di Redazione SkySport24
Il programma della trasferta dei rossoneri prevede la partenza alle 9.30 del mattino dalla Stazione Centrale di Milano con ritorno nella notte (il Milan giocherà alle 21.45 quindi il rientro sarà davvero tardi)
- di Redazione SkySport24

Tutto sembra far pensare che lo svedese domani potrà viaggare sul treno che porterà la squadra a Ferrara

- di Redazione SkySport24
Zlatan ieri ha lavorato con il gruppo, dopo aver superato tutto il percorso di riabilitazione individuale e aver svolto gli allenamenti con la squadra durante la scorsa settimana, senza forzare
- di Redazione SkySport24
Inevitabile che tutta l'attenzione sia sullo stato di forma di Zlatan Ibrahimovic, che può essere recuperato per la panchina contro la Spal
- di Redazione SkySport24
Ma prima c'è la conferenza stampa di Stefano Pioli, fissata alle 14
- di Redazione SkySport24
Per la squadra l'appuntamento è alle 17.30 in spogliatoio, per l'allenamento che inizierà alle 18
- di Redazione SkySport24