Pioli in conferenza stampa prima della Juve: "Questo è il mio Milan, Ibra è il più forte"

Dopo la vittoria all'Olimpico contro la Lazio, Pioli carica i rossoneri nella conferenza alla vigilia del match contro la Juventus: "Mi aspetto tanto dai miei ragazzi, questo è il Milan più vicino alla mia idea di squadra, dobbiamo eccellere in tutto se vogliamo battere la capolista, servirà uno sforzo straordinario. La condizione di Zlatan non può che migliorare attraverso le partite, è il giocatore più forte che abbia mai allenato"

MILAN-JUVE LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post
La conferenza di Pioli è terminata
- di Redazione SkySport24
Non pensi di meritare un'opportunità per il futuro dato quello che stai dimostrando?
"Io voglio soltanto arrivare a fine stagione consapevole di aver dato il massimo in un club come il Milan. Non penso al futuro, ma alle prossime gare. Per il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi a Milanello, meritiamo di finire bene il campionato, per le altre decisioni si vedrà più avanti"
- di Redazione SkySport24
Rebic è il prototipo del giocatore che piace a te?
"Tutti si devono sentire importanti, non è importante partire titolare, ma entrare in campo con il giusto atteggiamento. Dobbiamo insistere così, mancano ancora 8 partite, la classifica è cortissima, ma non siamo ancora contenti della nostra posizione in classifica"
- di Redazione SkySport24
Come possono ancora crescere Bennacer e Saelemaekers?
"Bennacer lo vedo più lucido e concreto quando gioca insieme ad un compagno nel vertice di centrocampo. Saelemaekers è un ragazzo giovane, ha qualità e deve continuare così"
- di Redazione SkySport24
Cosa servirà per battere la Juventus?
"Contro la Juve abbiamo l'occasione per dimostrare la nostra crescita, ci serve uno sforzo straordinario, servirà un grande Milan"
- di Redazione SkySport24
Theo Hernandez può essere una chiave di svolta?
"Theo rappresenta uno sbocco molto importante in fase offensiva, il fatto che stia lavorando con attenzione anche alla fase difensiva significa che ha capito come sia importante anche questo aspetto per diventare un top player"
- di Redazione SkySport24
Ibrahimovic riuscirà a giocare più di un'ora?
"La condizione di Zlatan non può che migliorare attraverso le partite, saranno le partite a dirmi se il suo minutaggio può salire. Mi auguro possa salire sia il minutaggio sia il livello delle sue prestazioni. Ibrahimovic è il giocatore più forte che abbia mai allenato dal punto di vista mentale e dal punto di vista della presenza in campo"
- di Redazione SkySport24
Cosa ti stupisce di questa squadra?
"Onestamente non mi stupisce nulla, sono contento per i ragazzi perché riescono a mettere sul campo quello che prepariamo, è un peccato quando non riusciamo a mettere in campo le nostre qualità. Mi aspetto tanto da loro"
- di Redazione SkySport24
Questo è il Milan più vicino alla tua idea di squadra?
"Credo di sì, ci stiamo avvicinando a un livello alto, adesso siamo riusciti a battere squadre nelle prime posizioni in classifica, ma dobbiamo fare ancora meglio per battere la Juventus"
- di Redazione SkySport24
In cosa dovrà eccellere il Milan per provare a battere la Juventus?
"Dobbiamo eccellere in tutto se vogliamo fare bene contro una squadra come la Juve. Credo che gli stimoli in questo momento ci porteranno a superare tutte le difficoltà e a dare il massimo. Le motivazioni ci faranno superare la stanchezza"
- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza di Pioli
- di Redazione SkySport24