Atalanta-Bologna 1-0: gol e highlights. Muriel entra e decide la partita

L'Atalanta vince contro il Bologna grazie a Muriel, ancora in gol da subentrato. Tante chance sia da una parte che dall'altra: Barrow il più insidioso nel Bologna (anche una traversa), ma a vincere è la squadra di Gasp che sale momentaneamente al secondo posto della classifica. Nel primo tempo anche un battibecco tra le panchine, giallo per Mihajlovic e rosso per Gasperini. 74 punti per la Dea, nuovo record in Serie A

LITE GASPERINI-MIHAJLOVIC: IL VIDEO

ATALANTA-BOLOGNA 1-0 (Highlights)

62' Muriel

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (80' Sutalo), Djimsiti (86' Caldara); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (46' Muriel); Gomez (66' Malinovskyi), Zapata (66' Colley). All. Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (74' Mbaye), Danilo, Denswill, Krejci (78' Santander); Medel, Svanberg (65' Dominguez); Skov Olsen (64' Orsolini), Soriano, Barrow (62' Sansone); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Tomiyasu (B), Freuler (A), Danilo (B), Gosens (A), Colley (A)

Note: ammonito Mihajlovic e espulso Gasperini

 

L'Atalanta torna a vincere. O meglio, vince ancora. Perché anche se era arrivato il pari contro il Verona nell'ultimo turno, la stagione di Gasp e soci resta da incorniciare, con un rendimento super anche e soprattutto dalla ripresa del campionato. Otto successi su dieci match. 26 punti e nessun ko. Eguagliata la striscia più lunga di vittorie interne in Serie A della sua storia. Nuovo primato di sempre del club di imbattibilità. E ancora: eguagliato il record di partite consecutive in gol e quota 95 centri in campionato, come non accadeva dalla Fiorentina targata 1958-59. Questa volta l'avversaria superata è il Bologna di Mihajlovic, dopo una partita ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra. Alla fine decide Muriel, all'undicesimo centro dalla panchina.

La partita

Nell'Atalanta sono solo due i cambi di Gasperini nella formazione titolare: Castagne per lo squalificato Hateboer e il ritorno di Pasalic con Malinovskyi in panchina. Sei, invece, i cambi di Mihajlovic dopo il pesante ko di San Siro, con attacco rivoluzionato dove si salva il solo Soriano, dal 1' insieme a Skov Olsen, Barrow e Palacio. Bel match in avvio: Pasalic il primo a provarci (parata di Skorupski), poi Barrow a sfiorare il palo dal limite. Una chance anche per Gomez e poi ancora l'ex Barrow vicino al gol con una traversa su punizione. Poco prima, il battibecco tra le due panchine che porta al giallo per Mihajlovic e al rosso per Gasperini.

 

Tornata la calma dopo l'intervallo, nella ripresa il match registra l'ingresso di Muriel, e un'Atalanta sempre più pericolosa. Proprio Muriel si avvicina all'1-0, e Toloi sfiora il palo sull'ennesima sponda in area di Zapata. Al 62' il match si sblocca, con Muriel entrato alla grande e autore del vantaggio qualche secondo dopo una chance per Barrow (alta di un soffio la volée in area). Dunque i cambi: Orsolini, Dominguez e Sansone in un sol colpo per Miha. Malinovskyi e Colley nell'Atalanta. Proprio Colley va vicino al bis, mentre nel Bologna Santander completa la formazione votata all'attacco. Nel finale qualche problema per Palomino e Djimsiti (entrambi sostituti) ma nessuna vera occasione per il pari. Vince ancora l'Atalanta, momentaneamente seconda.

1 nuovo post
Il martedì di A continuerà con Sassuolo-Milan: le scelte dei due allenatori
- di marcosal93
53' - Ancora Zapata a fare da perno a centro area spalle alla porta: riceve e smista sulla destra per Toloi. Tiro in diagonale, deviato, che esce di poco.
- di marcosal93
53' - Ancora Zapata a fare da perno a centro area spalle alla porta: riceve e smista sulla destra per Toloi. Tiro in diagonale, deviato, che esce di poco.
- di marcosal93
49' - Muriel subito vicino al gol! Percussione sulla sinistra e mancino in area in diagonale. Super Skorupski. Poco dopo ci prova anche Castagne dalla destra, ancora parata. 
- di marcosal93
48' - Tunnel di Palacio su Freuler che lo libera al tiro dal limite col destro. Palla alta. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Prima sostituzione all'intervallo: Muriel per Pasalic.
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 0-0 TRA ATALANTA E BOLOGNA
- di marcosal93

Dalla ripresa del campionato solo la Roma (6) ha colpito più legni del Bologna (5).

- di marcosal93
38' - Traversa di Barrow! Grandissimo calcio di punizione dai 20-25 metri defilato sulla destra. Il legno salva Gollini. 
- di marcosal93
Espulso!
35' - Espulso Gasperini, ammonizione per Mihajlovic. Proteste della panchina del Bologna per un presunto mancato giallo per a Gosens. Battibecco tra le due panchine. Prima il giallo per entrambi e poi il rosso per Gasp.
- di marcosal93
35' - Sul corner dalla sinistra ci ha provato Toloi in tuffo di testa. Largo.
- di marcosal93
34' - Sempre più pericolosa l'Atalanta. Cross teso di Palomino dalla sinistra: salva in extremis la difesa del Bologna. 
- di marcosal93
Ammonito!
31' - Fallo su Zapata, e prima ammonizione del match per Tomiyasu
- di marcosal93
29' - Palla gol Atalanta! Zapata fa da sponda liberando Pasalic al tiro sulla destra dell'area: risposta di Skorupski. Poi bravo a raggiungere il pallone prima dello stesso Zapata sul tap-in.
- di marcosal93
27' - Si fa vedere ancora il Bologna: Barrow pennella dalla tre quarti di sinistra per il taglio in area di Soriano, che però non arriva sul pallone.
- di marcosal93
20' - Barrow sfiora il palo! L'ex Atalanta sterza dalla sinistra verso il centro e calcia dal limite col destro stretto sul primo palo. Fuori di poco. 
- di marcosal93
16' - Prima palla gol: Gomez al tiro da dentro l'area defilato sulla destra. Tentativo di diagonale largo non di molto.
- di marcosal93
14' - Sulla punizione, cross al centro da fermo del Papu: Gosens stacca ma non inquadra la porta.
- di marcosal93
14' - Zapata sfonda sulla sinistra, Danilo lo stende. Nessun cartellino ma punizione da posizione interessante per Gomez.
- di marcosal93