In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Parma 3-2, gol e highlights: decide Pussetto allo scadere

Alla Dacia Arena arrivano i primi gol e i primi punti in campionato dell'Udinese: nel primo tempo Samir risponde al vantaggio di Hernani, sul cui destro da fuori area c'era stata una deviazione dello stesso Samir. In avvio di ripresa Pereyra induce all'autogol Iacoponi ma al 70' Karamoh trova il 2-2. Decisivo un destro di Pussetto allo scadere 

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

UDINESE-PARMA 3-2 (highlights - pagelle)

26' Hernani (P), 28' Samir (U), 53' aut. Iacoponi (P), 70' Karamoh (P), 89' Pussetto (U)
 

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan (67' Makengo), Pereyra (78' Deulofeu), Ouwejan (78' Forestieri); Okaka, Lasagna (67' Pussetto). All. Gotti

 

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani (80' Grassi), Brugman (64' Cyprien), Kurtic (64' Sohm); Kucka; Gervinho, Karamoh. All. Liverani

 

Ammoniti: Becao (U), Arslan (U), Brugman (P), Iacoponi (P), Makengo (U)

Udinese, attesa per Deulofeu

Tornato dall'infortunio al ginocchio, il catalano è tra gli uomini più attesi dai tifosi friulani. Potrebbe entrare a partita in corso, così come l'altro volto nuovo Makengo. Dei due "ritorni del mercato", vale a dire Pereyra e Pussetto, solo il Tucu partirà titolare.
- di Redazione SkySport24

I possibili nuovi debutti nel Parma

Tre i gialloblù che vestono oggi per la prima volta la maglia del club emiliano: si tratta di Cyprien, Sohm e Nicolussi Caviglia. Tutti e tre partiranno dalla panchina. 
- di Redazione SkySport24

Anche l'Udinese ha una panchina corta

Sono 8 anche i giocatori a disposizione di Gotti. Assenti in 4 rispetto alla lista dei convocati diramata ieri: Molina, Prodl, Bonifazi e Coulibaly. Dunque i bianconeri potranno contare su Gasparini, Scuffet, Makengo, Forestieri, Zeegelaar, Deulofeu, Pussetto e Nestorovski.
- di Redazione SkySport24

Panchina gialloblù: 8 le riserve

Sono soltanto 8 i giocatori a disposizione di Liverani per un'ingresso in campo a partita in corso: si tratta di Colombi, Rinaldi, Balogh, Grassi, Cyprien. Sohm, Nicolussi Caviglia e Adorante. C'è curiosità per quanto riguarda Cyprien, che potrebbe debuttare oggi in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Parma, assente Bruno Alves

Nemmeno in panchina il difensore portoghese. Liverani schiera un 4-3-1-2 con Laurini, Iacoponi, Gagliolo e Giuseppe Pezzella davanti a Sepe; mediana composta da Hernani, Brugman e Kurtic; alle spalle di Gervinho e Karamoh ci sarà Kucka.
- di Redazione SkySport24

Udinese, le scelte di Gotti

In assenza dell'infortunato Musso, la staffetta tra portieri è stata vinta da Nicolas: dunque Scuffet in panchina. In difesa ci saranno Samir, Becao e De Maio. Centrocampo da destra a sinistra con Ter Avest, Arslan, De Paul, il Tucu Pereyra e Ouwejan. Tandem d'attacco composto da Okaka e Lasagna.
- di Redazione SkySport24

Un'altra partita a secco dell'Udinese rappresenterebbe un caso molto particolare, considerando che nel XXI secolo solo tre squadre sono rimaste a secco di gol in tutte le prime quattro gare stagionali di Serie A: Crotone nel 2017/18, Bologna e Frosinone entrambi nel 2018/19.

- di Redazione SkySport24

L’Udinese è l’unica squadra che non ha segnato in questo campionato (già record negativo per i friulani dopo tre giornate).

- di Redazione SkySport24
Periodo critico per l'Udinese: la squadra di Gotti ha perso le prime tre gare di questo campionato. Solo una volta nella sua storia è uscita sconfitta in tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A (nel 2010/11).
- di Redazione SkySport24

Nello specifico, il Parma ha vinto le ultime due trasferte contro l’Udinese in campionato. Solo contro il Piacenza (quattro nel febbraio 2002), la Fiorentina (tre nell’aprile 2002) e il Bologna (tre nel marzo 1998) ha ottenuto più successi esterni di fila contro una singola avversaria in Serie A.

- di Redazione SkySport24
Le statistiche in avvicinamento a questa sfida sono a favore del Parma, che ha vinto le ultime tre sfide contro l’Udinese in campionato. Nessuna delle due formazioni ha ottenuto quattro successi di fila contro l’altra in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Comunicato Parma: un giocatore positivo

Ai tanti assenti, tra gli emiliani, si è sommata in mattinata l'assenza forzata di un altro giocatore. Il comunicato del club parla di un "atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato".
- di Redazione SkySport24

Parma in emergenza

Liverani, già privo degli infortunati (lesioni muscolari) Cornelius, Busi, Sprocati e Mihaila, non ha potuto convocare Valenti, Brunetta, Inglese, Dezi, Scozzarella e Osorio, che viene da dedurre siano risultati positivi al tampone. 
- di Redazione SkySport24

Gli indisponibili di Gotti

L'Udinese non può contare sugli infortunati Musso, Nuytinck, Stryger Larsen, Walace, Mandragora, e Jajalo. Nessuno squalificato.
- di Redazione SkySport24
Il Parma di Liverani si presenta a Udine con qualche problema di formazione dovuto a diverse indisponibilità, ma l'umore è buono. Nell'ultima giornata, prima della sosta, gli emiliani si erano imposti sul Verona per 1-0
- di Redazione SkySport24
L'Udinese di Gotti è ancora alla ricerca dei primi punti. Ultimi con 0 punti in classifica dopo le sconfitte rimediate da Spezia, Verona e Roma nelle prime tre giornate, i bianconeri sono a caccia del primo gol in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Il calcio d'inizio di Udinese-Parma sarà alle 18. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport sui canali 202 e 251. Noi saremo qui per commentarla in tempo reale
- di Redazione SkySport24

La penultima gara in programma in questo sabato di Serie A (4^ giornata) vede in campo alla Dacia Arena l'Udinese e il Parma

- di Redazione SkySport24