Juventus-Verona 1-1, gol e highlights. Reti di Favilli e Kulusevski, altro pari per Pirlo

©Getty

Dopo Crotone un altro pareggio per la squadra di Pirlo, fermata sull'1-1 dall'Hellas allo Stadium. Nel primo tempo due gol annullati per fuorigioco a Colley e Morata, clamorosa la traversa di Cuadrado al 41'. Solo 7 minuti in campo per Favilli, che segna e si fa male. Altra traversa di Dybala, rimedia il neoentrato Kulusevski al 77'. Infortunio muscolare per Bonucci. Juve a -3 dalla vetta, mercoledì la sfida in Champions al Barcellona

FOTO. LA JUVE IN MAGLIA ROSA

JUVENTUS-VERONA 1-1 (Highlights - Pagelle)

60' Favilli (V), 77' Kulusevski (J)


JUVENTUS (3-4-1-2):
Szczesny; Danilo, Bonucci (75' Frabotta), Demiral; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi (61' Kulusevski); Ramsey (90' Vrioni); Dybala, Morata. All. Pirlo

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini (55' Magnani), Empereur; Faraoni, Tameze (51' Ilic), Vieira, Lazovic; Colley, Zaccagni; Kalinic (55' Favilli; 62' Barak)). All. Juric


Ammoniti: Vieira (V), Lazovic (V), Empereur (V), Kulusevski (J), Faraoni (V)


Altro pareggio per la Juventus targata Pirlo, il 2° consecutivo dopo Crotone. Termina 1-1 la sfida allo Stadium contro il Verona, avversaria che - come nella scorsa stagione - sfiora il colpo nel fortino bianconero. Favilli illude Juric, ci pensa il neoentrato Kulusevski ad evitare la sconfitta. Al netto della sfortuna (traverse di Cuadrado e del ritrovato Dybala) e delle numerose chance non concretizzate, la Juve dalla divisa rosa non convince appieno nell’arco dei 90 minuti. C’è il valore di una squadra dinamica e organizzata come l’Hellas, ma restano i rimpianti per gli uomini di Pirlo attesi dalla super sfida in Champions contro il Barcellona.

La cronaca della gara

Novità d’obbligo con Pirlo, votato al ritorno di Dybala dal 1’ (in tandem con Morata e Ramsey a sostegno) oltre a Bernardeschi esterno sinistro. Demiral prende il posto dell’infortunato Chiellini, Cuadrado sulla destra mentre Kulusevski si accomoda in panchina. Emergenza in difesa per Juric, ma la notizia è la presenza di Kalinic dall’inizio con Colley e Zaccagni alle sue spalle. Verona intraprendente in avvio: Kalinic spaventa Szczesny, poi è Colley a vedersi annullare il gol per una posizione di fuorigioco. La Juve risponde con Bernardeschi, sinistro sventato da Silvestri, prima del tentativo di Dybala deviato in corner dalla difesa di Juric. Particolarmente vivace Ramsey, lui come Cuadrado che al 41’ si arrende alla traversa sull’invito del gallese. E prima dell’intervallo è Morata a segnare con un tocco sotto delizioso, ma il Var evidenzia una leggerissima posizione di offside dello spagnolo che mantiene lo 0-0.


Partita divertente e Verona convincente pure in avvio di ripresa: Colley e Zaccagni ci provano dalla distanza, poi bastano 7 minuti in campo a Favilli per stravolgere il match. Gol e infortunio per l’attaccante gialloblù, preciso sull’invito di Zaccagni ma tradito in occasione della rete. Pirlo si gioca subito la carta Kulusevski (fuori Bernardeschi), registra il tentativo di Morata ma perde Bonucci per un problema muscolare. Al minuto 76 altra traversa bianconera con Dybala, un minuto più tardi ecco la magia di Kulusevski che disorienta Faraoni e trova il sinistro dell’1-1. Juve all’assalto con Rabiot e Dybala, chance che sfumano e pareggio blindato nel recupero da Silvestri attento sulla Joya e Cuadrado. In attesa di Milan-Roma, la vetta resta lontana 3 punti.

1 nuovo post
La Juventus non rimaneva senza vittorie per due incontri di Serie A consecutivi contro il Verona dal 1989 (quattro)
- di luca.cassia
Il Verona non rimaneva imbattuto per due match consecutivi in Serie A contro la squadra campione d’Italia dal 2000 (serie in cui arrivò a quattro tra Milan e Lazio)
- di luca.cassia
FINISCE QUI! JUVENTUS-VERONA 1-1!
- di luca.cassia
94' - Cuadrado! E ancora Silvestri attento sul primo palo!
- di luca.cassia
93' - Silvestri! Doppia parata su Dybala e Morata!
- di luca.cassia
Ammonito!
92' - Gialli per Kulusevski e Faraoni
- di luca.cassia
91' - Scintille in campo, gioco ancora fermo
- di luca.cassia
90' - Si giocherà fino al 95' a causa dell'infortunio di Lovato
- di luca.cassia
Cambio!
90' - Dentro Vrioni per Ramsey nella Juventus
- di luca.cassia
90' - Quattro minuti di recupero
- di luca.cassia
88' - Pallone velenoso di Zaccagni, impossibile raggiungerlo per i compagni al centro
- di luca.cassia
86' - Tiro-cross di Dybala, non ci arriva Frabotta sul secondo palo per il tap-in del 2-1!
- di luca.cassia
81' - Dybala! Insiste la Juve, altro tentativo della jova che non trova la porta!
- di luca.cassia
79' - Rabiot! Gran botta del francese, pallone fuori di poco!
- di luca.cassia
79' - Il Verona è la prima squadra contro cui Kulusevski è andato in gol in Serie A sia con il Parma che con la maglia bianconera
- di luca.cassia
Magia di Kulusevski che disorienta Faraoni con le finte e trova lo spazio giusto per il suo sinistro, imparabile per Silvestri sul palo lontano!
- di luca.cassia
Gol!
77' - PAREGGIO DELLA JUVE! GOL DI KULUSEVSKI!
- di luca.cassia
76' - Traversa di Dybala! Secondo legno in serata della Juve, sinistro della Joya con la doppia deviazione gialloblù che salva Silvestri!
- di luca.cassia
76' Andrea Favilli è il primo giocatore a subentrare, segnare e essere sostituito in meno di 10 minuti in un match di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95)
- di luca.cassia
Cambio!
75' - Problema muscolare per Bonucci che cede la fascia di capitano a Dybala: dentro Frabotta al suo posto
- di luca.cassia