Totti è guarito dal coronavirus: "Febbre e polmonite, non è stata una passeggiata"

INSTAGRAM

Il 2 novembre scorso la notizia della sua positività al coronavirus, oggi quella di averla superata: "La diagnosi è stata un colpo al cuore, quindici giorni lunghissimi. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni"

IL FILM DI TOTTI DISPONIBILE ON DEMAND SU SKY: LO SPECIALE

La notizia della positività al coronavirus di Francesco Totti era trapelata il 2 novembre scorso. A 18 giorni di distanza, l’ex capitano della Roma ha voluto condividere con i followers sui social la bella notizia della sua guarigione e la sua esperienza: “Ciao a tutti! Come avete saputo – scrive in una lunga didascalia su Instagram, condita da una sua foto con un arcobaleno sullo sfondo -in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata”.

“Ho avuto la polmonite”

I sintomi sono stati forti, e Totti racconta: “Febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: ‘polmonite bilaterale’ per infezione da Sars-Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni".

coronavirus 21 novembre

vedi anche

Coronavirus, dati e news