In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Bologna 1-1: gol e highlights. Sul pari c'è la firma degli ex Verdi e Soriano

©Ansa

Risultato scritto da due ex, Verdi e Soriano: sulla rete del granata, da calcio di punizione, è decisivo l’errore di Da Costa che pasticcia deviando il pallone alle proprie spalle. Infortunio muscolare per Bonazzoli. Giampaolo abbandona l’ultimo posto in classifica superando il Crotone

SASSUOLO-MILAN LIVE  - INTER-SPEZIA LIVE

Condividi:

TORINO-BOLOGNA 1-1 (highlights - pagelle)

69' Verdi (T), 78' Soriano (B)
 

TORINO (4-3-1-2): V. Milinkovic-Savic; Izzo (86' Vojvoda), Lyanco, Bremer, Rodriguez; Gojak (66' Meité), Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli (29' Verdi), Belotti. All. Giampaolo

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri (62' Dijks), Danilo Lar., Medel, Tomiyasu; Nico Domínguez (62' Schouten), Svanberg (77' Poli); Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic


Ammoniti: Dominguez (B), Lyanco (T), Svanberg (B), Tomiyasu (B)

I due capitani, Belotti e Palacio, si scambiano i gagliardetti e decidono chi batterà il calcio d'inizio.

- di Redazione SkySport24

Divisa granata per i padroni di casa, in questo momento raccolti attorno a capitan Belotti che sta tenendo un discorso motivazionale. Il Bologna indossa la maglia bianca.

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino: l'inno della Serie A accompagna i 22 giocatori in campo

- di Redazione SkySport24

Ci avviciniamo al calcio d'inizio: le squadre stanno entrando in campo, con i titolari pronti ad allinearsi alla terza arbitrale diretta da Fabrizio Pasqua

- di Redazione SkySport24
Reduce dall'errore dal dischetto che avrebbe potuto consegnare il successo a La Spezia, Musa Barrow cerca riscatto allo Stadio Olimpico Grande Torino. L'attaccante gambiano ha un rapporto conflittuale coi rigori (che a questo punto tornerà a calciare Soriano). Barrow ha sbagliato tre dei quattro penalty calciati nel corso delle ultime due stagioni (uno con la maglia dell’Atalanta, due con quella del Bologna, entrambi contro lo Spezia, in campionato e Coppa Italia).
- di Redazione SkySport24
Dopo aver segnato cinque gol nelle prime tre sfide di A contro il Bologna, Andrea Belotti non ha più trovato la rete contro gli emiliani nei successivi cinque confronti di campionato. Nel giorno del suo compleanno, il Gallo cercherà di interrompere questa striscia di digiuno.
- di Redazione SkySport24
Sinisa Mihajlovic ha allenato il Torino per 57 partite di Serie A tra il 2016 e il 2018, ottenendo una media punti di 1.37 a match: nell’era Cairo nel massimo campionato solo Walter Mazzarri (1.51) ha registrato una media più altra tra gli allenatori granata.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha incassato 13 gol nel corso dei primi tempi di questo campionato (inclusi 10 degli ultimi 12): solo il Crotone (15) ha subito più reti nelle prime frazioni finora.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha subito sette degli ultimi otto gol in casa nel corso del secondo tempo: da inizio novembre solo il Genoa (otto) ha subito più gol dei granata nelle seconde frazioni tra le mura amiche (sette appunto).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha incassato 10 gol a dicembre (in tre partite di campionato), almeno due più di qualsiasi altra squadra di Serie A in questo periodo.
- di Redazione SkySport24
Il Torino non vince in casa da luglio contro il Genoa in campionato e ha raccolto appena tre punti (3 pareggi) nelle ultime otto partite interne di Serie A: non è mai arrivato nella sua storia a nove gare casalinghe di fila senza successi nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha segnato almeno un gol in 26 delle ultime 27 partite casalinghe di Serie A disputate contro il Bologna: fa eccezione lo 0-0 del gennaio 1980.
- di Redazione SkySport24
Il Torino è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 14 sfide casalinghe col Bologna in Serie A (9 vittorie, 3 pareggi); in generale solo contro la Fiorentina (39) i granata contano più successi interni che con il Bologna nel torneo (32 al pari della Roma).
- di Redazione SkySport24
Negli ultimi otto confronti di Serie A tra Torino e Bologna non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: tre vittorie granata, due emiliane e tre pareggi (tra cui quello dell’ultima sfida di agosto, 1-1).
- di Redazione SkySport24

La panchina rossoblù

Mihajlovic può contare su 12 uomini pronti a subentrare a partita in corso: il portiere di riserva è il canadese Sebastian Breza. A disposizione anche Denswil, Paz, Poli, Baldursson, Rabbi, Schouten, Calabresi, Dijks, Vergani, Khailoti e il figlio d'arte Mattia Pagliuca
- di Redazione SkySport24

La panchina granata

A disposizione di Giampaolo, oltre ai portieri Rosati e Sirigu, ci sono Segre, Zaza, Edera, Meité, Verdi, Vojvoda, Nkoulou, Celesia e Buongiorno.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Mihajlovic arretra Medel. Fiducia a Vignato

Gary Medel preferito a Paz: il centrocampista cileno giocherà al centro della difesa al fianco di Danilo. Mihajlovic affronta il Toro con un 4-2-3-1 che vede Nico Dominguez e Svanberg in mezzo al campo e il trio composto da Vignato, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.
- di Redazione SkySport24

Torino, Giampaolo schiera Izzo dal 1'. Sirigu ancora in panchina

Izzo al posto di Vojvoda e solito 4-3-1-2 per Giampaolo, con Bonazzoli titolare al fianco di Belotti. Lukic confermato trequartista e Milinkovic-Savic in porta, come nell'ultima uscita contro la Roma. Queste le scelte dell'allenatore granata, che tiene in panchina Nkoulou, Meité, Verdi e Zaza. Ricordiamo che Singo è squalificato.
- di Redazione SkySport24

Toro e Bologna, dopo questa sfida, torneranno in campo mercoledì 23 dicembre, nel turno infrasettimanale: i granata saranno di scena a Napoli mentre i rossoblù riceveranno l'Atalanta al Dall'Ara

- di Redazione SkySport24

Torino-Bologna, trasmessa su DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky) avrà inizio alle 12.30. Per i granata è la chance di abbandonare l'ultimo posto in classifica approfittando del ko del Crotone a Genova, nell'anticipo giocato contro la Samp. La squadra di Mihajlovic però, reduce dal 2-2 di La Spezia reso amaro dal rigore fallito da Barrow allo scadere, non vorrà concedere nulla ai padroni di casa.

- di Redazione SkySport24