Infortunio Lukaku, l’esito degli esami: nessuna lesione muscolare. Le news dell'Inter

INTER
Fotogramma/IPA

Dagli accertamenti clinici effettuati dall'attaccante belga per valutare l’entità dell’infortunio subito nel corso della sfida contro il Crotone non sono state evidenziate lesioni. Lukaku è partito col resto della squadra per Genova e solo nelle ore precedenti alla sfida ai rossoblu si deciderà se portarlo comunque in panchina. In avanti, con Lautaro, Sanchez favorito su Perisic

SAMPDORIA-INTER LIVE

Sin da subito, e Antonio Conte l’aveva detto anche nell’intervista post partita, è filtrato ottimismo sulle condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga era stato costretto a uscire al 75’ della sfida tra Inter e Crotone di domenica per una “contrattura al quadricipite della coscia destra”. Ora c’è anche la certezza: nella mattinata di martedì il giocatore è stato sottoposto a esami clinici che non hanno evidenziato delle lesioni. Dopo un lavoro leggereo nella seduta della vigilia, l'attacante belga è poi partito per Genova, dove solo a ridosso della partita si deciderà se mandarlo almeno in panchina. Quasi impossibile, infatti, che Conte possa rischiarlo dal primo minuto con due match importanti alle porte: la trasferta contro la Roma di domenica e la partita degli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina di mercoledì.

Samp-Inter, le possibili scelte di Conte

Quindi, chi sostituirà Lukaku? L’allenatore nerazzurro prova soluzioni alternative. Sanchez è in vantaggio su Ivan Perisic per il posto accanto a Lautaro Martinez. E poi c’è la questione Vidal: dopo la prova del cileno contro il Crotone difficile che Conte possa rilanciarlo subito dall’inizio contro la Sampdoria. Scalpita Gagliardini che ritrova un campo dove, negli ultimi anni, ha sempre fatto bene.