Benevento-Torino 2-2, gol e highlights. Doppietta di Zaza, pari al debutto per Nicola

©LaPresse

Un punto all'esordio per Nicola sulla panchina del Torino, che rimonta 2-2 al Vigorito nel match che ha aperto la 19^ e ultima giornata d’andata. In avvio il Var annulla il vantaggio dell'ex Glik (tocco col braccio), la sblocca su rigore il ritrovato Viola. Dopo l'intervallo botta e risposta in 60'' con i gol di Lapadula e Zaza, che trova anche il 2-2 negato dal Var (mano di Belotti) e lo acciuffa in pieno recupero. Inzaghi beffato dopo 2 ko di fila

BENEVENTO-TORINO 2-2 (Highlights - Pagelle)

32' rig. Viola (B), 50' Lapadula (B), 51' e 93' Zaza (T)
 

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Tello (68' Caldirola), Hetemaj, Viola, Ionita (84' Dabo), Improta; Caprari (76' Di Serio), Lapadula (84' Falque). All. F. Inzaghi

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (46' Buongiorno), Lyanco, Rodriguez (84' Gojak); Singo, Lukic (74' Verdi), Rincon, Linetty (68' Baselli), Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola


Ammoniti: Linetty (T), Zaza (T), Baselli (T), Glik (B)


Pochi giorni alla guida del Torino, ma la reazione è già arrivata. Dopo l’esonero di Giampaolo, il debutto di Davide Nicola sulla panchina granata coincide con il 2-2 in rimonta al Vigorito nell’ultima giornata del girone d’andata. Doppio svantaggio contro un Benevento reduce da due ko di fila, ma a sistemare le cose è Simone Zaza: doppietta dell’attaccante che regala un punto in pieno recupero, ripartenza che non rincuora ancora la classifica (agganciato il Cagliari quartultimo) ma che concede ottimismo in vista della seconda metà di campionato.

La cronaca della gara

Nessuna rivoluzione ma qualche ritocco per il primo Nicola in granata: Zaza affianca Belotti in attacco, Rincon recupera il suo posto a centrocampo mentre in difesa fiducia ad Izzo, Lyanco e Rodriguez. Un 3-5-2 a specchio con quello di Inzaghi, privo di Sau e con Insigne non al meglio: davanti Caprari-Lapadula, si rivede in regia Viola mentre è Tello a giocare sulla destra. Benevento subito in vantaggio con l’ex Glik dagli sviluppi di corner, ma l’intervento del Var annulla il gol complice il tocco col braccio del difensore polacco. Prima della mezz’ora il Toro punge con Zaza e Rincon, ma chi sbaglia è Sirigu: il portiere granata travolge Lapadula in area, rigore trasformato da capitan Viola che festeggia al meglio l’esordio in campionato. Più nervosa che ragionata la reazione dei granata, lo ribadiscono i 21 falli complessivi fischiati prima dell’intervallo.


Non manca l’intensità, vedi quanto succede in 60'' dal 49’: Lapadula trova il raddoppio complice la deviazione di Rodriguez, dall’altra parte si sblocca anche Zaza che sfrutta il cross di Singo. Lo stesso esterno granata e Belotti sfiorano il 2-2, gol trovato al 62’ nuovamente da Zaza, ma non vale: chi tocca con la mano è Belotti, tocco evidenziato dal Var che annulla il 2° centro di serata per lo stesso motivo. Pure il Gallo si vede negare il pareggio (fuorigioco di partenza netto), mentre allo scatenato Zaza manca due volte la precisione ma non al 93’ quando insacca l’assist di Belotti per il definitivo 2-2.

1 nuovo post
Il Benevento ha raccolto 22 punti nelle prime 19 giornate di questa Serie A, uno in più di quanti ne aveva conquistati nell’intero campionato 2017/18 (21)
- di luca.cassia
Il Torino ha chiuso il girone d'andata di questa Serie A con solo due vittorie all'attivo, non ha mai fatto peggio nella propria storia nel massimo campionato
- di luca.cassia
Per la prima volta il Benevento pareggia una gara in Serie A dopo essere stato in vantaggio di due gol
- di luca.cassia
Il Torino ha rimontato da due gol di svantaggio in Serie A dopo 92 partite
- di luca.cassia
FINISCE QUI! BENEVENTO-TORINO 2-2!
- di luca.cassia
Ammonito!
95' - Giallo a Glik
- di luca.cassia
La zampata è ancora di Zaza che sorprende Tuia e insacca sull'invito di Belotti!
- di luca.cassia
Gol!
93' - PAREGGIO DEL TORINO! GOL DI ZAZA!
- di luca.cassia
Ammonito!
91' - Giallo a Baselli che allarga il braccio su Dabo
- di luca.cassia
90' - Cinque minuti di recupero
- di luca.cassia
89' - Zaza! Ancora l'asse con Ansaldi, cross sul secondo palo e girata di prima intenzione: era difficile, pallone sul fondo!
- di luca.cassia
88' - Montipò smanaccia coi pugni sulla punizione velenosa di Verdi
- di luca.cassia
Cambio!
84' - Spazio a Gojak tra i granata al posto di Rodriguez. Nel Benevento fuori Lapadula e Ionita, dentro Falque e Dabo
- di luca.cassia
83' - Hetemaj! Benevento vicino al tris: girata del finlandese nel cuore dell'area, pallone alto di poco!
- di luca.cassia
80' - Torino che prepara un finale all'assalto, occhio alle ripartenze del Benevento
- di luca.cassia
Cambio!
76' - Di Serio per Caprari nel Benevento
- di luca.cassia
75' - Ancora Zaza! L'ex Valencia si coordina bene da posizione difficile, ma non trova la porta di Montipò!
- di luca.cassia
Cambio!
74' - Fuori Lukic e dentro Verdi nel Torino
- di luca.cassia
71' - ANNULLATO IL 2-2 DI BELOTTI! A segno il Gallo che si era girato alla grande trovando il diagonale vincente, ma c'era una posizione di fuorigioco in partenza!
- di luca.cassia
70' - Caprari svirgola sull'invito di Lapadula in percussione, poi Improta spara fuori!
- di luca.cassia