Furto in casa McKennie: ladri in azione durante Juventus-Spal di Coppa Italia

DISAVVENTURA
©Fotogramma

Mentre era impegnato con la Juve nella gara di Coppa Italia contro la Spal, alcuni malviventi si sono introdotti nell'abitazione del centrocampista statunitense portando via scarpe, vestiti griffati e altri oggetti di valore. I ladri avrebbero pianificato il furto in maniera dettagliata

SAMP-JUVE LIVE

Brutta disavventura per Weston McKennie, che ha subìto un furto nella propria abitazione. Mercoledì 27 gennaio, mentre il centrocampista della Juventus era impegnato con i bianconeri nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Spal vinta 4-0, alcuni malviventi hanno fatto irruzione nella sua casa situata in strada Valpiana, sulla collina di Torino. I ladri hanno agito indistrubati e sono riusciti ad appropriarsi di scarpe, vestiti firmati ed altri ogetti di valore, anche se una stima precisa del bottino non è ancora stata fatta.

Piano studiato

Quella dei ladri sembra essere stata un'azione pianificata nei minimi dettagli. I malviventi, sicuri di non trovare il centrocampista statunitense in casa in quanto impegnato all'Allianz Stadium (McKennie è rimasto quasi per tutta la gara in panchina, entrando in campo soltanto nei minuti finali), sono entrati nell'abitazione forzando la finestra del bagno. Dopo la denuncia del calciatore, che ha scoperto tutto nella giornata successiva, giovedì 28 gennaio, la polizia scientifica ha ispezionato tutte le stanze della casa in cerca di possibili tracce. Secondo le prime ipotesi, per poter completare il colpo nella maniera più rapida e indisturbata possibile i ladri sarebbero stati almeno due. I malviventi avrebbero anche studiato non solo le abitudini del giocatore, ma anche quelle del vicinato per evitare di incontrare qualcuno mentre il furto era in atto.

chiesa_allenamento

leggi anche

Torna Chiesa dal 1’: le probabili di Samp-Juve