Pioli dopo Spezia-Milan: "Serata storta, sconfitta meritata. Ma reagiremo"

Serie A

L’allenatore rossonero ha parlato dopo la sconfitta in casa dello Spezia: "Lo Spezia ha vinto meritatamente. Dobbiamo reagire e lo faremo, è stata una brutta serata e non ci siamo espressi bene. Sono andate male le mie scelte e le prestazioni dei giocatori, ma non siamo questi e lo dimostreremo. Rebic ha avuto un problema al ginocchio ma dovrebbe esserci giovedì. Ibra? Era deluso e non ha parlato, come tutto lo spogliatoio". Romagnoli: "Abbiamo sbagliato la partita"

SPEZIA-MILAN 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Dopo due successi consecutivi, arriva la terza sconfitta nelle ultime cinque partite per il Milan. Lo Spezia americano batte infatti i rossoneri 2-0 al Picco. Ora l’Inter, in caso di vittoria domenica sera contro la Lazio, supererebbe i rossoneri. Al termine della partita ha parlato Stefano Pioli ai microfoni di DAZN: "Lo Spezia ha vinto meritatamente, noi abbiamo messo poca qualità e intensità e ci hanno puniti. Dobbiamo reagire e lo faremo, è stata una brutta serata e non ci siamo espressi bene. Non abbiamo dato ritmo e questo ha favorito loro nel muoversi liberamente. Partita tecnicamente insufficiente e movimenti senza palla non adatti e con i tempi sbagliati. Stasera ha funzionato poco o nulla"

"Male le mie scelte e la prestazione"

"Non siamo una squadra capace di vincere le gare sporche, vogliamo sempre giocare e mettere intensità e ritmo, stasera non ci siamo riusciti" ha proseguito Pioli. "Siamo stati meno convinti e siamo andati sempre in difficoltà. Sono andate male le mie scelte e le prestazioni dei giocatori, ma non siamo questi e lo dimostreremo. Ci siamo allenati bene ma purtroppo abbiamo perso, non ce lo aspettavamo. Siamo consapevoli della gara negativa ma anche delle nostre qualità, le prossime gare saranno importanti. Siamo stati meno lucidi nel rispondere alle difficoltà e loro erano aggressivi, non abbiamo trovato soluzioni".

spezia milan 5

vedi anche

Spezia-show: Milan ko 2-0, primo posto a rischio

"Rebic? Problema al tendine rotuleo. Ibra era deluso"

Poi una parentesi sull’infortunato Rebic e su Ibrahimovic: "Ante si è allenato ieri e ha accusato un trauma distorsivo al tendine rotuleo, non era al 100% ma non dovrebbe essere una cosa grave, per giovedì credo di averlo a disposizione. Ibra oggi era troppo deluso ed è giusto così. È stata una brutta partita e bisognava uscire a testa bassa. Lavoreremo duro per rifarci, nello spogliatoio nessuno ha parlato".

Romagnoli: "Abbiamo sbagliato la partita"

Nel post gara è intervenuto anche Alessio Romagnoli ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo sbagliato partita ed è colpa nostra. Loro sono stati bravi e dobbiamo ripartire con la partita di giovedì. È stata una serata storta, ce ne prendiamo ogni responsabilità. Non siamo stati concentrati e non doveva accadere ma è andata così. Siamo abituati a giocare ogni 3 o 4 giorni, la gara con la Stella Rossa sarà fondamentale per dimenticare questa partita. Noi puntiamo alla Champions, poi alla fine vedremo". E sul derby: "Sarà una gara importantissima per noi, ma vale sempre 3 punti. Giovedì sarà dura, dopodiché penseremo all’Inter".