Torino, altro calciatore positivo al Covid: a rischio rinvio anche match contro Lazio

torino

Sale a otto il numero dei calciatori positivi al coronavirus. Allenamenti sospesi e squadra in isolamento domiciliare fino a lunedì. Dopo il rinvio col Sassuolo è concreta l'ipotesi che il Torino non giochi nemmeno contro la Lazio

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Dagli esiti dell’ultimo giro di tamponi è emerso un ulteriore caso di positività tra i calciatori. Il totale dei giocatori del Torino positivi al Covid sale così a 8. Nel gruppo squadra il totale è 9 per la positività di un componente dello staff medico. L’Asl 1 di Torino ha confermato così la sospensione degli allenamenti e il proseguimento dell’isolamento domiciliare per tutto il gruppo squadra almeno fino a lunedì. Provvedimenti che sono stati presi dall’autorità sanitaria a causa della presenza della variante inglese nei casi riscontrati: una situazione del tutto eccezionale e che ha portato l’Asl a scavalcare il protocollo della Figc, comunicando in modo tempestivo alla Lega le decisioni che hanno poi portato al rinvio della partita col Sassuolo. Nella giornata di sabato è previsto il quarto giro di tamponi, i cui esiti si conosceranno domenica. In caso di ulteriori positività alla squadra verrà vietato ancora di allenarsi. L’Asl è in costante contatto con la Lega e nello scenario attuale diventa concreta l’ipotesi del rinvio anche della partita con la Lazio del prossimo martedì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport