In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Genoa 3-0, gol e highlights: lampo di Lukaku, poi Darmian e Sanchez

©LaPresse

Match di San Siro sbloccato dopo 32 secondi da Lukaku, che nella ripresa serve l'assist per il raddoppio a Darmian. Il tris è firmato Sanchez, entrato nel finale al posto di Lautaro. Nerazzurri che si portano a 56 punti: un solo gol subito nelle ultime 7 uscite in campionato

PARMA-INTER LIVE - ROMA-INTER: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

INTER-GENOA 3-0 (highlights - pagelle)

1' Lukaku, 69' Darmian, 77' Sanchez


INTER (3-5-2):
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (84' D'Ambrosio), Barella (84' Vidal), Brozovic (76' Gagliardini), Eriksen, Perisic (84' Young); Lukaku, Lautaro Martinez (76' Sanchez). All. Conte

 

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic (46' Onguené), Zapata; Ghiglione (62' Shomurodov), Melegoni (71' Portanova), Rovella, Strootman (46' Behrami), Czyborra; Pjaca, Scamacca (62' Pandev). All. Ballardini


Ammoniti: Zapata (G), Strootman (G)

Gol!
1' - GOL DI LUKAKU! Inter subito in vantaggio alla prima occasione
- di Redazione SkySport24
SI PARTE! Chiffi fischia e il Genoa tocca il primo pallone. Ospiti in divisa bianca, Inter con la maglia a strisce orizzontali
- di Redazione SkySport24

I due capitani, Handanovic e Perin, si scambiano i gagliardetti a centrocampo. Si decide "palla o campo"

- di Redazione SkySport24

In corso l'inno della Serie A, squadre allineate a San Siro, assieme alla terna arbitrale composta da Chiffi, Del Giovane e Rossi

- di Redazione SkySport24

Abbiamo parlato ampiamente della panchina del Genoa, vediamo adesso chi sono invece gli uomini a disposizione di Conte: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Young, Vidal, D'Ambrosio e Pinamonti.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Pandev sbadiglia in panchina... per lui e per Mattia Destro, esclusi dall'XI iniziale di Ballardini, si tratta di una sfida da ex

- di Redazione SkySport24
A dieci minuti dal fischio d'inizio, ripassiamo le formazioni. Appena finito il riscaldamento, quest'oggi in tribuna a San Siro non ci saranno i dirigenti Marotta e Piero Ausilio, risultati positivi al Covid, ma solo Zanetti.
- di Redazione SkySport24

Marroccu: "Strootman ha bisogno di giocare e non rientra nel turnover"

Il ds del Genoa parla di Strootman in diretta a Sky Calcio Show: "Il limite di Strootman in Francia era giocare poco, il fatto di non farlo riposare ora è proprio per aiutarlo, non rientra nel turnover"
- di Redazione SkySport24
Tabù Genoa per Lautaro. Il Toro dell'Inter ha preso parte a 17 reti in questo campionato (13 gol, quattro assist), eguagliate le partecipazioni della scorsa stagione di Serie A - il Genoa è una delle otto squadre contro cui l’argentino non ha ancora segnato in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Inter, un attacco che fa paura. Era dal 1958/59 che l’Inter non aveva una coppia di giocatori con almeno 30 gol dopo le prime 23 gare stagionali in Serie A (Romelu Lukaku 17, Lautaro Martinez, 13): in quell’occasione le reti del duo furono 41 (27 di Antonio Angelillo, 14 di Edwin Firmani).
- di Redazione SkySport24
Nell’anno solare 2021, nessuna squadra ha subito meno gol del Genoa in Serie A (sei reti in nove match, come la Juventus), tuttavia la squadra ligure è quella con la percentuale più bassa di possesso palla nel periodo (41.1%).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha segnato 57 gol in questo campionato: dopo 23 partite di una singola stagione di Serie A ha fatto meglio solo nel 1949/50 (65) e nel 1950/51 (60).
- di Redazione SkySport24

Genoa, Ballardini fa turnover

Ampia rotazione per il Genoa, che pensa al derby di mercoledì sera, nel turno infrasettimanale: esclusi dall'XI titolare a San Siro pezzi grossi come Criscito, Masiello, Zappacosta, Behrami, Badelj, Pandev, Destro. Anche Zajc e Shomurodov partono dall panchina.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Zapata; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Strootman, Czyborra; Pjaca, Scamacca.
- di Redazione SkySport24

Inter in campo con la terza divisa

Confermata la formazione che vi avevamo anticipato alla vigilia: Conte sceglie Darmian per sostituire lo squalificato Hakimi e si affida al blocco che ha guadagnato la vetta della classifica.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
- di Redazione SkySport24

Nell'ultima giornata di Serie A i nerazzurri di Conte hanno battuto il Milan nel derby mentre il Genoa ha acciuffato un prezioso 2-2 allo scadere contro il Verona. Nel turno infrasettimanale invece sarà la squadra di Ballardini ad essere attesa dal derby, mentre l'Inter andrà a Parma nel posticipo di giovedì 4 marzo.

- di Redazione SkySport24
Da quando è arrivato Davide Ballardini, il Genoa ha perso una sola partita di Serie A (5 vittorie, 4 pareggi), proprio come l’Inter (7 vittorie, 2 pareggi): nessuna squadra è stata sconfitta meno volte nel periodo.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto le ultime cinque gare di Serie A contro il Genoa senza subire gol: i nerazzurri non hanno mai ottenuto sei successi di fila contro una singola avversaria nella competizione senza subire gol nel parziale (cinque volte anche contro l’Atalanta nel 1953).
- di Redazione SkySport24
Manca poco alla consegna delle formazioni ufficiali di Inter e Genoa, che si affrontano a San Siro (calcio d'inizio alle 15, diretta su Sky Sport Serie A) in una bella domenica di sole
- di Redazione SkySport24