Gasperini dopo Atalanta-Crotone: "Inter? Avversaria più difficile delle altre concorrenti"

Serie A

"Siamo in un buon momento e la classifica è bella anche se molto corta" Gasperini commenta così la partita vinta 5-1 dall'Atalanta contro il Crotone. Con un pensiero già alla partita contro l'Inter: "Ci misureremo con la migliore del campionato: sarà un bel test per il ritorno dell'ottavo di Champions League a Madrid. Contro Inter o Juventus è più difficile rispetto a Milan, Napoli, Roma o Lazio"

ATALANTA-CROTONE 5-1: GLI HIGHLIGHTS

"Sembrava una partita stregata con tante occasioni, abbiamo preso il pareggio su un nostro errore. Ma ho visto giocate e gol di qualità, siamo in un buon momento e la classifica è bella anche se molto corta". Gian Piero Gasperini è soddisfatto del 5-1 al Crotone che tiene l'Atalanta agganciata alla Juventus: "E' un campionato avvincente, in pochi punti puoi essere secondo o fuori dalla Champions. Ma il distacco per un posto in Europa è abbastanza significativo e adesso andiamo a giocare contro una squadra che sta meritando il primo posto e sta mettendo un bel vantaggio sulle inseguitrici - commenta a Sky Sport il tecnico nerazzurro -. Ci misureremo con la migliore del campionato: sarà un bel test per il ritorno dell'ottavo di Champions League a Madrid. Se giochi bene con l'Inter, sei qualificato per giocartela anche col Real. Con l'Inter ci siamo incontrati diverse volte, è sempre stata una partita molto difficile. Mentre con le altre dirette concorrenti come Milan, Lazio, Roma, Napoli abbiamo sempre avuto delle ottime sensazioni, quando incontriamo l'Inter o la Juventus c'è sempre una difficoltà maggiore". Gasperini esprime un giudizio sui protagonisti della partita: "Gosens ha raggiunto una notevole capacità realizzativa in area, di testa e di piede: stupisce la sua capacità di leggere e colpire al momento giusto, di essere cecchino. Ilicic mi è piaciuto molto sul piano atletico e dinamico, anche se ha fatto un paio di assist agli avversari: mi piace quando non fa la nonna ma il professore. Muriel ha sbagliati almeno due gol facili, poi sembra sempre che si accontenti di farne uno alla volta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport