Juventus-Napoli, il recupero di Serie A si giocherà il 17 marzo

ufficiale

La gara non si era giocata lo scorso 4 ottobre a causa del provvedimento dell’Asl che impediva al Napoli di raggiungere Torino. Ora sarà possibile recuperarla mercoledì 17 marzo alle 18:45

JUVE-LAZIO LIVE

La Lega Serie A ha comunicato con una nota ufficiale che la partita tra Juventus e Napoli, valida per la 3^ giornata del campionato di Serie A e originariamente in programma lo scorso 4 ottobre, si recupererà mercoledì 17 marzo alle 18:45. Nella stessa giornata si giocherà anche Torino-Sassuolo, rinviata dal 26 febbraio a causa del focolaio di coronavirus che si è sviluppato nella squadra granata.

Juventus-Napoli, le puntate precedenti

La partita non fu disputata il 4 ottobre: il Napoli non si presentò a Torino dopo che l’Asl, in seguito alle positività al coronavirus di Zielinski ed Elmas emerse nelle ore precedenti, aveva negato alla squadra l’autorizzazione a partire. Il giudice sportivo aveva sentenziato la sconfitta per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione agli azzurri. La società di De Laurentiis aveva presentato poi ricorso alla Corte Sportiva d’Appello. Anche il secondo grado aveva dato parere sfavorevole. L'ulteriore ricorso (al Collegio di Garanzia del CONI), ha ribaltato invece i verdetti precedenti, stabilendo che la partita si sarebbe dovuta giocare. Per poter trovare una data utile in un calendario così fitto bisognava conoscere il percorso europeo delle due squadre: in seguito all’eliminazione dall’Europa League del Napoli, per mano del Granada, è stato possibile fissare il recupero. Che da oggi è ufficiale.

frattini

vedi anche

Caso Juve-Napoli, Frattini spiega le motivazioni