Probabili formazioni di Milan-Udinese

Serie A

Pioli, senza Calhanoglu e Ibrahimovic, lancia Brahim Diaz e Leao dal primo minuto. In difesa rientra Romagnoli al fianco di Kjaer. Dubbio in attacco per Gotti: Nestorovski è in vantaggio su Llorente

MILAN-UDINESE LIVE

Dopo la convincente vittoria dell'Olimpico contro la Roma, il Milan torna a giocare a San Siro. I rossoneri ospiteranno l'Udinese di Gotti, altra squadra reduce da un importante successo, quello ottenuto alla Dacia Arena contro la Fiorentina. Pioli continua l'inseguimento all'Inter, avanti di 4 punti in classifica dopo 24 giornate di campionato. L'Udinese, invece, ha un margine di 10 punti sulla zona retrocessione.

"Punizioni? Io meglio di Pirlo. E la lezione a Coverciano..."

Sarà anche la sfida tra Mihajlovic e Pirlo, due grandi tiratori di punizioni del passato. Ma chi calciava meglio? "Se lo chiedete a me dico io, visti i numeri – dice l'allenatore rossoblù – Ho giocato meno partite e abbiamo lo stesso numero di gol in Serie A, anche se uno dei suoi era autorete, ma siccome è italiano gli hanno dato gol. Quindi penso di essere stato io il migliore. La lezione a Coverciano con Pirlo? Sono contento per lui, il problema è che ora sa tutti i miei segreti quindi dovrò cambiare qualcosa, perché sono uno che quando parla dice tutto senza inventare nulla. Dico sempre quello che penso ed è stato così anche in quell'occasione, tant'è che poi Pirlo mi mandò un messaggio per ringraziarmi per quella lezione. Quindi dovrò per forza cambiare qualcosa".

"Barrow o Palacio? Potrebbero anche giocare entrambi"

Sulla formazione, aggiunge: "Quando incontri difese di questo calibro sai che potresti prendere delle botte, ma per questo esistono rigori e punizioni perché se c'è fallo lo fischiano anche a Bonucci e Chiellini, anche se poi è vero che è più facile fischiarlo a Tomiyasu. Barrow in mezzo a loro può prendere delle botte, ma va veloce quindi bisogna vedere se riescono a dargliele. Può giocare sia a sinistra che al centro, ma anche dall'altra parte. Questo sempre se dovesse giocare. È possibile che uno tra lui e Palacio resti in panchina, così com'è possibile che giochino entrambi. Sansone si sta allenando bene, è una risorsa ma non è ancora al 100%, però ha voglia. È già importante per me averlo nel finale di gara. Tomiyasu può ricoprire tutti i ruoli della difesa. È uno dei diffidati e rischia di saltare il Milan".

pirlo conferenza

leggi anche

Pirlo: "La squadra da battere resta il Milan"

La probabile formazione del Milan

Qualche problema per Pioli, che non avrà a disposizione Ibrahimovic, Calhanoglu, Mandzukic e Bennacer. L'allenatore rossonero dovrebbe risparmiare anche Tomori, Calabria e Saelemaekers, tutti affaticati e destinati alla panchina. Per il ruolo di terzino destro Kaluku è in vantaggio su Dalot, mentre a sinistra ci sarà regolarmente Theo Hernandez. Al centro rientra Romagnoli al fianco di Kjaer. A centrocampo confermati Kessié e Tonali. Rivoluzione in avanti: Castillejo, Brahim Diaz e Rebic agiranno alle spalle di Leao.

 

MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Rebic; Leao. All. Pioli

La probabile formazione dell'Udinese

Gotti con il 3-5-1-1 con Becao, Bonifazi e Nuytinck a comporre la linea difensiva davanti a Musso. A centrocampo De Paul e Arslan partono ai lati di Walace, con Stryger Larsen a destra. A sinistra dovrebbe esserci Zeegelaar, in vantaggio su Ouwejan. L'alternativa è rappresentata dall'inserimento di Molina a destra, con lo spostamento di Larsen dall'altro lato. Pereyra agirà in appoggio alla prima punta, con Nestorovski in vantaggio su Llorente.

 

UDINESE (3-5-1-1) probabile formazione: Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski. All. Gotti

 

pioli_milan_lapresse

leggi anche

Milan-Udinese, la conferenza di Pioli