Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 30^ giornata

Serie A
©Fotogramma

Sono 11 i giocatori che sconteranno la squalifica nella 30^ giornata di campionato. Le squadre più colpite sono Lazio e Fiorentina: Inzaghi non potrà contare su Lazzari e Correa, Iachini deve rinunciare a Pulgar e Ribery. Brozovic e Bastoni, fermati per un turno dopo il posticipo della 29^ di campionato, hanno saltato il recupero con il Sassuolo di mercoledì sera ma tornano a disposizione di Conte. Nei recuperi hanno maturato la squalifica Barella e Traoré

FIORENTINA-ATALANTA LIVE

Undici giocatori e un allenatore, Ivan Juric del Verona, sono stati squalificati per un turno e salteranno la 30^ giornata di Serie A. Il giudice sportivo dopo le gare dell'ultima giornata di campionato aveva fermato anche i nerazzurri Brozovic e Bastoni, che però hanno scontato la squalifica nel recupero di mercoledì tra Inter e Sassuolo. Proprio da questo match, coi cartellini gialli ai diffidati Barella e Traoré, sono emersi il decimo e l'undicesimo squalificato per il prossimo turno.

Lazio e Fiorentina le più colpite

approfondimento

Bernardeschi positivo, Demiral torna negativo

Saltano la prossima giornata i due biancocelesti Manuel Lazzari (per lui anche una ammenda di 10.000 euro) e Joaquin Correa (Lazio), Adrien Silva (Sampdoria), Franck Ribery ed Erick Pulgar (Fiorentina), Matteo Lovato (Verona), Kevin Strootman (Genoa), Bryan Cristante (Roma) e Pedro Pereira (Crotone). A questi 9 nomi si sono aggiunti due giocatori che erano in diffida e sono stati ammoniti nel corso di Inter-Sassuolo, recupero della 28^ di A giocata mercoledì sera: si tratta di Barella (Inter) e Traoré (Sassuolo), che salteranno rispettivamente le sfide contro Cagliari e Benevento.

Juric fermato un turno e multato

Per l'allenatore del Verona Ivan Juric anche una ammenda di 5.000 euro "per avere, al 43' del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squa-dra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport