Infortunio Spinazzola, l'esterno salterà il ritorno tra Roma e Ajax. Le news

roma

Grande apprensione a Roma per le condizioni dell'esterno giallorosso, uscito dopo 25 minuti dalla sfida contro l'Ajax per un problema muscolare alla coscia sinistra. Spinazzola farà gli esami solo nella giornata di sabato, ma la speranza è che possa rientrare tra una decina di giorni: praticamente certa, dunque, la sua assenza nella sfida di ritorno contro gli olandesi

ROMA, IL NUOVO RANKING UEFA DOPO LA VITTORIA CONTRO L'AJAX

Se Fonseca può sorridere in vista del ritorno contro l’Ajax dopo il 2-1 conquistato ad Amsterdam in una notte da lupi più che da leoni (GUARDA GLI HIGHLIGHTS), di certo non potrà farlo pensando alle condizioni di Leonardo Spinazzola. Uno degli uomini chiave del gioco della sua Roma, infatti, all’Olimpico nel ritorno dei quarti di Europa League contro gli olandesi di Ten Hag non ci sarà: l’infortunio muscolare al quadricipite femorale della coscia sinistra accusato ad Amsterdam dopo 25 minuti di sgroppate sulla fascia, infatti, non lascerà scampo all’esterno della Nazionale. L'obiettivo, caso mai, è quella di riaverlo a disposizione subito dopo la seconda partita contro l’Ajax, sperando di contenere il periodo di sosta forzata a una decina di giorni. La certezza sui tempi di recupero in ogni caso si avrà solo domani, quando Spinazzola si sottoporrà agli accertamenti diagnostici per verificare l’entità del problema muscolare. Contro gli olandesi, dunque, considerata anche la squalifica di Bruno Peres, ammonito all'andata, obbigata la coppia composta da Karsdorp, che rientra dalla squalifica, sulla destra e Calafiori sulla sinistra. Chi potrebbe recuperare per l'Ajax, invece, sono due dei grandi assenti della sfida di Amsterdam, ovvero Smalling e Mkhitaryan. Entrambi stanno ricominciando ad allenarsi con il gruppo e lavoreranno in questi 7 giorni per provare a tornare in campo proprio contro gli olandesi. Due motivi per allargare ancora di più il sorriso, già ampio, di Fonseca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche