Darmian ancora decisivo come contro il Cagliari. L’esterno dell’Inter, con la rete al 76’ su assist di Hakimi, regala la vittoria sul Verona e avvicina ulteriormente la squadra di Conte allo Scudetto
INTER-VERONA 1-0 (Highlights- Pagelle)
76' Darmian
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (79' D'Ambrosio), Barella, Brozovic (79' Gagliardini), Eriksen (65' Sensi), Perisic (65' Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (72' Sanchez). All. Conte
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (46' Dawidowicz), Magnani (46' Gunter), Dimarco (72' Udogie); Faraoni, Tameze (65' Salcedo), Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. All. Juric
Ammoniti: Ceccherini (V), Magnani (V), Barak (V).
L'Inter è rimasta imbattuta in tutte le 29 partite interne di campionato contro il Verona (18 vittorie, 11 pareggi): potrebbe registrare il suo record di numero di gare totali in casa senza sconfitta contro una singola avversaria in Serie A (zero sconfitte in 29 gare anche contro il Palermo).
L'ultimo successo del Verona contro l'Inter in Serie A risale al febbraio 1992: 1-0 grazie alla rete di Ezio Rossi - da allora 15 successi nerazzurri e quattro pareggi.
Le parole di Stefan De Vrij nel prepartita: "Cerco di fare il massimo e di aiutare la squadra e migliorare. Sono contento se la gente vede questo impegno. Il muro Scudetto? Per ora pensiamo alla partita di oggi, questa è la cosa più importante"
L’Inter viene da 12 successi casalinghi di fila in Serie A: solo una volta nella sua storia è arrivata a 13, nel maggio 2011.
Il Verona può eguagliare il suo miglior rendimento in trasferta dal punto di vista di successi in una stagione di Serie A: attualmente a cinque (5 pareggi, 6 sconfitte), ha fatto meglio solo nel 1984/85 e 2013/14 (sei).
Per la terza volta in questo campionato, l'Inter non ha cambiato nessun titolare rispetto al precedente match di Serie A.
Il Verona ha perso le ultime tre gare di campionato: i gialloblu non registrano una striscia di sconfitte consecutive più lunga in Serie A dal maggio 2018 (sette in quell'occasione).
Dopo una striscia di 11 successi di fila, l’Inter non ha trovato i tre punti nelle ultime due gare di Serie A (2 pareggi); solo una volta con Antonio Conte in panchina, i nerazzurri hanno giocato tre incontri consecutivi in campionato senza vincerne neanche uno, nel gennaio 2020.
Alle 15.00 il calcio d'inizio di Inter-Verona
Romelu Lukaku è a quota 14 gol in casa in questo campionato - solo tre giocatori dell’Inter hanno messo a segno almeno 15 reti in incontri domestici in una singola stagione di Serie A negli ultimi 45 anni: Christian Vieri (19 nel 2002/03), Diego Milito (17 nel 2011/12) e Mauro Icardi (16 nel 2016/17 e nel 2017/18).
Sfida tra i due più giovani difensori che hanno preso parte a più di cinque gol in questa Serie A: da una parte Achraf Hakimi dell’Inter (sei reti, cinque assist), dall’altra l’ex di giornata, Federico Dimarco del Verona (quattro gol, tre assist).
Ivan Perisic dell’Inter, a segno nell’ultima giornata, ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) contro il Verona in Serie A, contro nessuna squadra attualmente nei top-5 campionati europei ha fatto meglio.
L’attaccante del Verona Nikola Kalinic ha siglato la sua prima marcatura multipla in Serie A a San Siro: tripletta nel settembre 2015 contro l’Inter.