Inter-Udinese, ingresso consentito a 1000 ospiti: accolta richiesta Lega

LA DECISIONE

Accolta la richiesta della Lega Serie A, per la gara tra Inter e Udinese (al termine della quale verrà consegnato il trofeo per lo scudetto alla squadra di Antonio Conte) sarà consentito l'accesso di 1000 ospiti del club allo stadio Meazza. La Prefettura di Milano ha autorizzato la festa scudetto fuori da San Siro, alla quale potranno partecipare 4500 tifosi: vietata la vendita di alcolici

INTER-UDINESE LIVE

La partita tra Inter e Udinese, in programma domenica 23 maggio alle ore 15 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, verrà giocata davanti a 1000 spettatori. È stata infatti accettata la richiesta della Lega Serie A, che aveva chiesto una deroga per permettere l'accesso del pubblico a San Siro in occasione della gara al termine della quale la squadra di Antonio Conte riceverà il trofeo per lo scudetto. 

Biglietti non in vendita: chi ci sarà sugli spalti

La deroga però non prevede la messa in vendita dei biglietti. I presenti allo stadio sono da considerare ospiti della società nerazzurra, dunque sugli spalti dello stadio Giuseppe Meazza ci saranno dipendenti dell'Inter, sponsor e famiglie dei calciatori. La decisione di consentire l'accesso di 1000 persone a San Siro è arrivata dopo le parole del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino a margine della finale di Coppa Italia: "Speriamo di poter consegnare all'Inter il trofeo dello scudetto con il pubblico in presenza - aveva detto il presidente -, chiederemo almeno 1000 spettatori".

pubblico_coppa_italia_getty

vedi anche

Cori e colore: il ritorno del pubblico allo stadio

Festa scudetto, via libera a 4500 tifosi fuori da San Siro: vietata vendita di alcolici

Nel frattempo la Prefettura di Milano ha emesso una nota ufficiale con la quale ha dato il via libera alla festa scudetto organizzata dalla Curva Nord dell'Inter fuori da San Siro domenica 23 maggio, alla quale potranno partecipare 4500 tifosi. "In sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi in mattinata, sono state individuate delle misure di accompagnamento sulla falsariga di quanto già predisposto per l'8 maggio scorso - recita la nota-. Presso lo Stadio Meazza è stata individuata un'area delimitata di circa 19.000 mq, nella quale sarà consentita la presenza di 4500 tifosi". In tutta la zona dello stadio sarà vietata la vendita di alcolici.