Inter-Udinese 5-1: show dei nerazzurri, gol di Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku

©IPA/Fotogramma

L'Inter campione d'Italia regala spettacolo nell'ultima giornata con una goleada all'Udinese, davanti a mille spettatori. Nel primo tempo segnano Young e Eriksen (dentro per Sensi, risentimento muscolare per lui). Poi Lautaro, Perisic e Lukaku nella ripresa. Conte chiude a 91 punti. Ora la consegna della coppa e la festa scudetto 

TUTTE LE FOTO DELLA FESTA SCUDETTO

INTER-UDINESE 5-1 (HighlightsPagelle)

8' Young (I), 44' Eriksen (I), 55 rig. Lautaro (I), 64' Perisic (I), 72' Lukaku (I), 79' rig. Pereyra (U)

 

INTER (3-5-2): Handanovic (46' Padelli); D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi (57' Perisic), Vecino, Sensi (39' Eriksen), Gagliardini, Young; Pinamonti (65' Sanchez), Lautaro (57' Lukaku). All. Conte

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso (89' Gasparini); Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul (69' Makengo), Walace (89' Palumbo), Stryger-Larsen, Zeegelaar (59' Forestieri); Pereyra; Okaka (59' Llorente). All. Gotti

 

Ammoniti: Lautaro (I)

1 nuovo post
Squadre in campo! Inter in nerazzurro, Udinese in maglia bianconera.
- di marcosal93
Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Marino nel pre partita a DAZN: "L'Inter negli ultimi tempi non ha mandato segnali precisi, in passato aveva mostrato attenzione per De Paul, ma non era il momento di cederlo". 
- di marcosal93
Marotta nel pre partita a DAZN: "Sensazione agrodolce, festeggiare è bellissimo ma l'avremmo voluto fare con più tifosi. Il fatto di alzare lo scudetto senza gran parte di loro ci dispiace. Ogni vittoria è sempre un momento di grande gioia, lo è per me come per tutti. E' frutto di sacrificio e cultura del lavoro. Futuro? Sono sempre ottimista, oggi vogliamo gustarci questa giornata e poi da domani penseremo alla nuova stagione, pensando sempre agli interessi dell'Inter e nel rispetto di tutti i professionisti. C'è tanto ottimismo". 
- di marcosal93
statistiche

100ª presenza in Serie A per Lautaro Martínez.

- di marcosal93
statistiche

Samir Handanovic supera oggi Walter Zenga come portiere con più presenze con la maglia dell'Inter in Serie A.

- di marcosal93
Questa sera la corsa Champions: due posti in palio per Milan, Napoli e Juve: tutte le possibili combinazioni a 90 minuti dal termine. Qui invece le probabili formazioni
- di marcosal93
E su Sky Sport Serie A LIVE ora un'altra festa scudetto, quella della Juve femminile.
- di marcosal93

Le scelte di Conte

Sette cambi per Conte rispetto all'ultima giornata giocata. Le novità sono Pinamonti in attacco, Young in fascia, i tre di centrocampo (Vecino, Sensi e Gagliardini) e due terzi di difesa: giocano Ranocchia e D'Ambrosio.
- di marcosal93
Lukaku parte della panchina, così come Eriksen. Squalificati Brozovic e Darmian. A disposizione anche Padelli, Radu, De Vrij, Sanchez, Perisic, Vidal, Barella e Skriniar
- di marcosal93

Le scelte di Gotti

Nell'Udinese un cambio rispetto all'ultima giornata. Dietro torna Samir, e Zeegelaar si alza in fascia come di consueto. Okaka vince il ballottaggio davanti. C'è Pereyra alle sue spalle. A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Makengo, Battistella, Llorente, Forestieri, Palumbo, Rigo e Basha.
- di marcosal93

Sono già migliaia i tifosi nerazzurri presenti all'esterno di San Siro: alla fine della gara tra Inter e Udinese inizieranno i festeggiamenti per il tricolore per 4500 sostenitori. Una festa fuori dallo stadio autorizzata dalla Prefettura di Milano: IL VIDEO

- di marcosal93
statistiche

L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 12 partite di Serie A contro l’Udinese, conquistando ben nove successi nel parziale (2 pareggi).

- di marcosal93

L'Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime sei sfide di Serie A contro l'Udinese; soltanto contro la Reggina (11) tra il 2003 e il 2008, i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga senza reti al passivo contro una singola avversaria nella competizione.

- di marcosal93

Dopo aver tenuto la porta inviolata al Meazza negli ultimi due campionati contro l'Udinese, l'Inter potrebbe registrare tre clean sheet di fila in casa contro i friulani per la prima volta nella sua storia in Serie A.

- di marcosal93

L’Inter sarà la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico a tagliare il traguardo delle 3000 partite nella competizione: i nerazzurri hanno ottenuto finora 1495 successi, 834 pareggi e 670 sconfitte.

- di marcosal93

Dopo la sconfitta contro la Juventus nell'ultimo turno di campionato, l'Inter potrebbe perdere due gare di fila in Serie A per la seconda volta sotto la guida di Antonio Conte (sconfitte con Lazio e Juventus tra febbraio e marzo 2020).

- di marcosal93