Inter-Simone Inzaghi, domani la presentazione. Il programma degli allenamenti e le news

inter

Mercoledì 7 luglio l'ex allenatore della Lazio si presenta a San Siro insieme con l'amministratore delegato Beppe Marotta. Il giorno successivo è prevista la ripresa degli allenamenti. Tutto il programma dell'estate nerazzurra

LA PRESENTAZIONE DI INZAGHI LIVE

All'Inter è tutto pronto per l'inizio dell'era Simone Inzaghi. L'avventura dell'ex allenatore della Lazio sulla panchina dei campioni d'Italia inizierà ufficialmente domani, mercoledì 7 luglio, con la presentazione nella sala stampa di San Siro in programma alle 13. Con lui ci sarà anche l'amministratore delegato Beppe Marotta. Dopo la conferenza la nuova stagione nerazzurra partirà il giorno successivo. La ripresa degli allenamenti è infatti prevista per giovedì 8 luglio, ma il successore di Antonio Conte è già al lavoro da tempo. "Siamo in contatto costante, si sente con Ausilio tre o quattro volte al giorno", ha confidato Marotta a Sky Sport. 

Il programma degli allenamenti e le amichevoli

La squadra si allenerà al Suning Training Center per circa due settimane senza ovviamente i vari nazionali che hanno giocato a Euro 2020. Ci sarà Aleksandr Kolarov, che ha appena rinnovato fino al 2022, ma non Hakimi, ormai a Parigi per la firma con il PSG. Il 17 luglio è in programma la prima amichevole estiva contro il Lugano (20.30 a Cornaredo). Poi il 22 il gruppo nerazzurro volerà negli Stati Uniti per partecipare alla Florida Cup a Orlando: giocherà prima con l'Arsenal (25 luglio) e poi con una tra Everton e Millionarios il 28. Soltanto dopo il rientro in Italia Inzaghi avrà a disposizione Romelu Lukaku e gli altri nazionali. L'idea della società è di giocare altre due amichevoli prima dell'inizio del campionato, fissato per il 21-22 agosto, ma i due test match devono ancora essere confermate.

WhatsApp Image 2021-06-30 at 19

vedi anche

Marotta: "Dopo Hakimi non vorrei cedere altri"

Inzaghi in contatto con i giocatori

Mercoledì sarà presentato, ma Simone Inzaghi è già da tempo nell'orbita nerazzurra. Oltre alla frase di Marotta ("Si sente con Ausilio tutti i giorni"), anche diversi giocatori hanno confermato di aver ricevuto la chiamata dell'allenatore. Lukaku aveva confermato la sua permanenza all'Inter, raccontando di aver avuto un colloquio telefonico con Inzaghi. Lo stesso aveva detto Milan Skriniar dopo l'eliminazione della sua Slovacchia da Euro 2020 per mano della Svezia. "Se resto all'Inter? Il mister mi ha scritto dopo il gol ma anche prima, siamo in contatto", le parole del difensore. Insomma Inzaghi è già entrato nella testa e nelle rubriche dei calciatori nerazzurri da tempo. 

lukaku futuro

leggi anche

Lukaku: "Resto all'Inter, già parlato con Inzaghi"