Gullit: "De Ligt impari da Bonucci e Chiellini, i migliori. Milan coraggioso, mi piace"

ESCLUSIVA

L'ex campione olandese è intervenuto in esclusiva a Sky Sport e ha parlato non solo del rendimento del suo connazionale, ma anche del Milan: "È una squadra che ha coraggio e vuole sempre attaccare, mi piace lo spirito che ha dato Pioli". E sul Psg: "Sono curioso di vedere tutti i campioni giocare insieme, spero vincano finalmente una Champions"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Il nuovo corso del Milan, un connazionale che gioca in Italia e il Paris Saint-Germain super favorito nella corsa alla prossima Champions. Diversi gli argomenti affrontati da Ruud Gullit, intervenuto in esclusiva a Sky Sport a margine dell'assemblea generale dell'Eca. Intervistato da Francesco Cosatti, l'ex campione olandese ha parlato del rendimento di Matthijs De Ligt nel nostro campionato: "Lui ha seguito la migliore scuola su come difendere - ha esordito Gullit -, perché Bonucci e Chiellini sono al momento i migliori in circolazione. De Ligt è giovane ed è cresciuto con un'altra concezione di difesa, seguendo l'idea che era più importante l'impostazione. Sta andando bene, ma a volte è un po' istintivo. Deve stare più calmo e anticipare, proprio come fanno Bonucci e Chiellini".

"Milan coraggioso, mi piace lo spirito che ha dato Pioli"

Inevitabile poi un pensiero sul Milan, club con il quale Gullit ha vinto tutto. L'olandese si è detto soddisfato del nuovo corso rossonero targato Stefano Pioli: "Sono molto contento - ha proseguito -, è un Milan che gioca bene e che ha molto più coraggio rispetto al passato. Si vede che hanno sempre voglia di attaccare e questo mi lascia soddisfatto. Il lavoro di Pioli? Mi piace quello che ha fatto, non so come lavora ma lo spirito che ha dato al Milan mi piace".

milan_2021_gazidis_lapresse

MILAN

Gazidis: "Rivedremo prezzi biglietti Champions"

"Spero che il Psg vinca finalmente la Champions"

Infine un commento sul Psg, che dopo una campagna acquisti faraonica è la grande favorita per la vittoria in Champions League: "Ma questo non è detto - ha avvisato Gullit -, tanti anni fa c'era il Real Madrid dei Galacticos che non subito ha vinto tutto. Questi nuovi giocatori devono adattarsi. Certo, io sono curioso di vederli in campo tutti insieme, ad esempio Donnarumma non ha ancora giocato. In ogni caso spero che facciano bene e che vincano finalmente una Champions".

Neymar IPA

CALCIOMERCATO

Psg-Neymar, che cifre! Affare da mezzo miliardo