Gullit: "Inter squadra giusta per Dumfries. De Ligt ha troppa frenesia". VIDEO

FACCHETTI AWARDS

L'olandese parla dei suoi connazionali: "Dumfries dà tutto in ogni partita. De Ligt è in una fase di transizione, per ora ha troppa frenesia". E sul Milan: "Ha trovato la strada giusta, questa è una squadra forte anche senza Ibrahimovic"

FIORENTINA-INTER LIVE 

Nella sua prima partita da titolare con la maglia dell'Inter, Denzel Dumfries ha convinto tutti con un'ottima prestazione. Qualità e doti che già conosceva un suo connazionale con un trascorso in Italia: Ruud Gullit. L'olandese, a Milano per il Giacinto Facchetti Awards, ha speso parole d'elogio per Dumfries: "Visto il suo modo di giocare, Dumfries è andato nella squadra giusta - ammette -. È un giocatore di cuore, dà tutto in ogni partita. Dumfries è molto importante per la nazionale olandese, hanno capito che giocatori come lui e De Vrij sono importanti". Se da una parte Gullit ha elogiato Dumfries, dall'altra ha spronato un altro olandese, Matthijs De Ligt: "È cresciuto nell'Ajax, da giovane non è mai stato sotto pressione. Adesso, però, sta giocando con i difensori più forti del mondo. È in una fase di transizione, per ora ha troppa frenesia. Quando si calmerà, diventerà un grande difensore".

"Il Milan ha trovato la strada giusta"

Ruud Gullit ha poi parlato del momento del Milan: "Sono contento che il Milan abbia trovato la strada giusta - spiega - Questa è una squadra vera: c'è Ibra che è un campione, ma anche senza di lui la squadra è forte. Ho visto la partita contro il Liverpool, hanno sofferto molto, ma questa partita aiuterà il Milan in campionato, servirà per diventare sempre più forte". Per l'ex rossonero, però, è ancora presto per parlare di scudetto: "Troppo presto, credo che la società sia già contenta del ritorno in Champions. Già questo è un modo per tornare ai vecchi tempi, l'esperienza servirà. Pian piano il Milan crescerà e potrà vincere ancora".

pioli rebic

leggi anche

Soluzioni, mentalità e Rebic: così il Milan va