In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Risultati Serie A: gol e highlights della 8^ giornata

8^ GIORNATA

L'Atalanta torna a vincere in campionato battendo l'Empoli: 4-1 con doppietta di Ilicic (che sbaglia anche un rigore), autogol e rete di Zapata, inutile il gol di Di Francesco. Per Gasp c'è anche l'infortunio di Toloi, uscito a fine primo tempo. Il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2 col Sassuolo: doppietta dell'ex Scamacca rimontata da Destro e Vasquez all'89'. L'Udinese in dieci (rosso a Pereyra) recupera sull'1-1: a Barrow risponde Beto

LA CLASSIFCA

Condividi:

EMPOLI-ATALANTA 1-4 (Highlights) - (Pagelle)

11' e 26' Ilicic (A), 30' Di Francesco (E), 49' aut. Viti (E), 89' Zapata (A)

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli (42' Tonelli), Viti, Marchizza (82' Parisi); Haas (46' Bandinelli), Stulac, Zurkowski (61' Cutrone); Henderson; Di Francesco (61' Bajrami), Pinamonti. All. Andreazzoli

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (39' Toloi), Demiral, Palomino; Zappacosta (90' Gi. Pezzella), De Roon, Koopmeiners (69' Lovato), Maehle; Pasalic, Ilicic (69' Malinovskyi); Muriel (46' Zapata). All. Gasperini

 

Ammoniti: Marchizza (E), Stulac (E), Bandinelli (E), Freuler (A), Palomino (A)

 

Note: al 68' rigore sbagliato da Ilicic (A)

 

GENOA-SASSUOLO 2-2 (Highlights) - (Pagelle)

17' e 20' Scamacca (S), 27' Destro (G), 89' Vasquez (G)

 

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi (51' Cambiaso), Criscito, Vasquez; Sabelli (32' Ekuban), Rovella, Badelj (46' Kalon), Touré (76' Behrami), Fares; Pandev (76' Caicedo), Destro. All. Ballardini

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; M. Lopez (90'+2 Goldaniga), Frattesi; Berardi (90'+2 Magnanelli), Djuricic (74' Kyriakopoulos), Raspadori (61' Harroui); Scamacca (74' Defrel). All. Dionisi

 

Ammoniti: Frattesi (S), Biraschi (G), Chiriches (S), Destro (G), Harroui (S), Toljan (S)

 

UDINESE-BOLOGNA 1-1 (Highlights) - (Pagelle)

67' Barrow (B), 82' Beto (U)

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (69' Molina), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (69' Pussetto); Beto, Deulofeu (86' Soppy). All. Gotti

 

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (69' Medel), Theate (69' Skov Olsen); De Silvestri, Dominguez, Svanberg (56' Kingsley, 73' Vignato), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Pereyra (U), Svanberg (B), Vignato (B), Deulofeu (U), Soumaoro (B), Skorupski (B), Dominguez (B), Hickey (B), Soriano (B)

 

Espulsi: al 38' Pereyra (U) per doppia ammonizione

statistiche
Il fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic ha realizzato quattro gol contro l’Empoli in Serie A, grazie a due doppiette, entrambe arrivate al Carlo Castellani con la maglia della Fiorentina, nel 2015 e nel 2016 (la sua ultima marcatura multipla in viola nel massimo campionato).
- di marcosal93
statistiche

Genoa-Sassuolo, numeri e curiosità

Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Genoa con un punteggio complessivo di 9-2 - in questo parziale anche un 5-0 che rimane il successo con il più alto margine di gol per la squadra neroverde nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
Il Genoa è la squadra contro cui il Sassuolo ha realizzato più reti in Serie A (30) - Domenico Berardi ha preso parte a 11 di queste (37%), grazie a cinque gol e sei assist.
- di marcosal93
statistiche
Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1V), lo stesso numero di sconfitte rimediato in tutte le precedenti 19 gare nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
Il Genoa ha realizzato almeno una rete in tutte le ultime 20 partite casalinghe di campionato e solo due volte nella sua storia ha segnato in più match interni consecutivi in Serie A: 24 gare di fila sia nell’aprile 1933, sia nel gennaio 1949.
- di marcosal93
statistiche
Il Genoa è la squadra che nei cinque maggiori campionati europei 2021/22 ha incassato più reti di testa (sette) - dall'altra parte il Sassuolo ha segnato un solo gol con questo fondamentale, dopo aver chiuso la Serie A 2020/21 con sole tre reti di testa (record negativo della scorsa stagione).
- di marcosal93
statistiche
Da una parte il Genoa è l'unica squadra nei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora trovato il gol nei primi tempi di questa stagione, dall'altra nessuna formazione di Serie A ha segnato meno reti del Sassuolo nelle seconde frazioni di gioco (quattro).
- di marcosal93
statistiche
Tra i difensori che hanno preso parte ad almeno tre reti nella Serie A in corso, solo Arthur Theate (maggio 2000) è più giovane del rossoblu Andrea Cambiaso (febbraio 2000).
- di marcosal93
statistiche
Dopo le reti contro Atalanta, Salernitana e Inter, l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi potrebbe trovare il gol in Serie A per quattro presenze consecutive per la prima volta nella competizione - nelle precedenti sei occasioni in cui aveva segnato per tre gare di fila, si era poi fermato.
- di marcosal93
statistiche

Udinese-Bologna, numeri e curiosità

Udinese e Bologna hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A e non arrivano a quattro di fila nella competizione dal 1997.
- di marcosal93
statistiche
L'ultimo successo del Bologna contro l'Udinese in Serie A risale a settembre 2018, con Filippo Inzaghi in panchina - da allora due successi friulani e tre pareggi.
- di marcosal93
statistiche
L'Udinese ha perso solo una delle ultime 12 sfide di Serie A alla Dacia Arena contro il Bologna (6V, 5N), parziale in cui nel 50% delle gare ha tenuto la porta inviolata (6/12).
- di marcosal93
statistiche
L'Udinese ha perso ben sette delle ultime 10 partite di campionato alla Dacia Arena, parziale in cui ha mancato l'appuntamento con il gol ben sei volte - un solo successo nel parziale, contro il Venezia ad agosto (2N).
- di marcosal93
statistiche
Il Bologna non vince una trasferta di Serie A dallo scorso marzo, 3-2 sul Crotone - da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, incluse le ultime due, in cui ha incassato 10 reti.
- di marcosal93
statistiche
Nessuna squadra ha realizzato più reti da fuori area del Bologna in questo campionato (tre: uno di Svanberg e due di Barrow) - dall'altra parte, ancora a secco l'Udinese dalla distanza, nonostante i 36 tentativi.
- di marcosal93
statistiche
Il Bologna è l'unica squadra contro cui Ignacio Pussetto dell'Udinese ha segnato più di un gol in Serie A (due) - ha trovato il gol in entrambe le sue sfide contro i rossoblu, incluso il suo primo centro in assoluto nella competizione nel settembre 2018.
- di marcosal93
statistiche
Roberto Soriano ha segnato tre reti in Serie A contro l’Udinese, nessuna delle quali però con la maglia del Bologna: le tre marcature sono arrivate con la maglia della Sampdoria tra il 2014 e il 2015, sempre alla Dacia Arena.

- di marcosal93