In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve, per Kaio Jorge gol e rigore sbagliato con l'Under 23

juve

Il brasiliano, fuori dalla lista Champions e quindi non disponibile per la gara contro lo Zenit, è stato schierato dalla Juve Under 23 nella sfida contro l'Albinoleffe. È stato protagonista di una buona prestazione, con un gol e un rigore sbagliato. L'allenatore Zauli: "L'umiltà con cui si è messo a disposizione è stata una delle note più belle di questa gara"

INTER-JUVE LIVE

Condividi:

Appena una presenza in Serie A, poco più di un minuto nel finale del derby vinto contro il Torino. Kaio Jorge lavora per guadagnare fiducia e spazio nella Juventus di Massimiliano Allegri e, mentre i suoi compagni di squadra erano a San Pietroburgo per la gara di Champions League contro lo Zenit (lui è fuori dalla lista), ha iniziato a far vedere i suoi colpi nell'Under 23. Il brasiliano, infatti, è sceso in campo proprio con la formazione allenata da Lamberto Zauli, che partecipa al girone A di Serie C e che nel turno infrasettimanale ha affrontato l'Albinoleffe pareggiando 2-2. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, la Juventus ha trovato l'1-1 a inizio secondo tempo proprio con un gol di Kaio Jorge, bravo a controllare un tiro di Pecorino e a battere il portiere Rossi con freddezza. Lo stesso Pecorino, poi, ha successivamente segnato il gol del 2-2 dopo il secondo vantaggio dell'Albinoleffe. Kaio Jorge, tra l'altro, nel corso del primo tempo ha anche sbagliato un calcio di rigore e nella ripresa si è fatto ammonire. Una gara movimentata per il brasiliano classe 2002, che comunque ha dimostrato personalità e leadership nel corso dei 90 minuti in cui è stato in campo.  

Zauli: "L'umiltà di Kaio Jorge una delle note più belle della gara"

Al termine della gara tra Albinoleffe e Juventus Under 23 ha parlato di Kaio Jorge anche l'allenatore Lamberto Zauli: "Siamo felici di averlo avuto con noi in questa partita e una delle note più belle è stata sicuramente l'umiltà con cui si è messo a disposizione. Ha dimostrato tutto il suo valore, come giocatore ma anche e soprattutto come ragazzo. Siamo anche davvero soddisfatti, come Juventus Under 23, di aver dato la possibilità di giocare un'intera gara a un giocatore della prima squadra, permettendogli di mettere ulteriori minuti nelle gambe".

 

approfondimento

-3 a Inter-Juve: l'analisi di Costacurta e Capello