Fiorentina, infortunio per Nastasic: emergenza in difesa contro il Milan

fiorentina
©IPA/Fotogramma

Il difensore serbo era rientrato a Firenze dopo l'infortunio rimediato in nazionale: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Non sarà a disposizione per la sfida di sabato alle 20.45 (diretta su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) contro il Milan. Emergenza in difesa per Italiano, che dovrà fare a meno anche degli squalificati Martinez Quarta e Milenkovic

INFORTUNATI SERIE A, LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA

Emergenza in difesa per la Fiorentina ,che sabato sera alle 20.45 ospiterà il Milan allo stadio Artemio Franchi (diretta su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) nella tredicesima giornata di Serie A. Oltre agli squalificati Martinez Quarta e Milenkovic, quest'ultimo espulso nella partita giocata prima della sosta del campionato sul campo della Juventus, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno anche di Matija Nastasic. Nella giornata di mercoledì, il difensore serbo classe 1993 "è stato sottoposto a controlli - spiega un comunicato ufficiale - che hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra".

Nastasic out: le soluzioni di Italiano per il Milan

Nastasic si era infortunato con la nazionale serba e aveva fatto immediato rientro a Firenze. Il difensore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni verranno valutate nuovamente nei prossimi giorni. Non sarà però a disposizione per la sfida contro la squadra di Stefano Pioli, che vanta il secondo miglior attacco del campionato e che Italiano affronterà con un solo centrale di ruolo a disposizione: il brasiliano Igor, che potrebbe essere affiancato da Venuti, terzino destro che si adatterebbe nel cuore della difesa.

milan_Tifoseria

leggi anche

Gli squalificati per la prossima giornata di Serie A

I numeri del Nastasic 2.0 a Firenze

Non è stato sin qui un ritorno fortunato quello di Nastasic, che ha firmato con la Fiorentina in estate dopo l'esperienza in viola della stagione 2011/12, chiusa con 29 presenze e 2 reti, prima della cessione al Manchester City per circa 15 milioni di euro più il cartellino di Stefan Savic. Il 28enne serbo è tornato in Italia dopo cinque stagioni allo Schalke 04 e sin qui ha totalizzato in campionato solo tre presenze, di cui una da titolare il 21 settembre nel ko per 1-2 contro l'Inter.

infortuni

leggi anche

Serie A, tutte le news verso la 13^ giornata