De Ligt dopo Bologna-Juventus: "Mentalità giusta, ma dobbiamo fare ancora di più"

juventus

Il difensore olandese è soddisfatto per la vittoria e per il quarto clean sheet nelle ultime cinque partite: "Siamo andati bene, abbiamo avuto la mentalità giusta e ci siamo saputi adattare alla battaglia. Dobbiamo fare questo, perchè poi con le nostre qualità possiamo fare la differenza"

JUVE-CAGLIARI LIVE

La Juventus vince 2-0 sul campo del Bologna e accorcia le distanze nei confronti della zona Champions League, approfittando del passo falso dell'Atalanta e dello scontro diretto tra Milan e Napoli che inevitabilmente farà perdere punti a qualcuno. Bianconeri che per la quarta volta nelle ultime cinque tra campionato e Champions League ha chiuso la partita senza subire gol. Un traguardo che soddisfa Matthijs De Ligt, intervenuto nel post gara ai microfoni di Juventus Tv: "In fase difensiva siamo andati bene, meglio anche in quella offensiva, rispetto alle gare precedenti, ma dobbiamo fare ancora di più. Fare coppia con Bonucci e Chiellini? Con entrambi mi trovo bene. Se c'è Bonucci mi tocca fare di più il marcatore, con Chiellini lo è invece lui".

"A Bologna mentalità giusta, ci siamo adattati alla battaglia"

De Ligt ha voluto sottolineare anche un cambio di mentalità nella Juventus, alla base dei risultati positivi che sono arrivati nelle ultime settimane contro squadre di medio-bassa classifica, dopo aver lasciato per strada decisamente troppi punti: "La mentalità vista a Bologna è quella giusta. Abbiamo saputo adattarci anche alla battaglia, che è quello che ci si aspetta contro avversari di quel tipo. E' l'approccio giusto per vincere, perchè poi è la nostra tecnica che può prevalere e farci fare la differenza".

juventus_bologna

approfondimento

Il mese che può cambiare la stagione della Juve