Infortunio Ibrahimovic, Zlatan sarà rivalutato mercoledì alla ripresa. Fiducia per Tomori

milan
©Getty

Non ci saranno oggi (lunedì 24 gennaio) esami per valutare l’entità del problema muscolare di Ibrahimovic che lo ha costretto a uscire dal campo al 28’ di Milan-Juventus. Il bomber rossonero che ha accusato un dolore al tendine d’Achille sarà rivalutato mercoledì alla ripresa degli allenamenti. Prosegue la rincorsa di Tomori: il difensore inglese vuole giocare il derby del 5 febbraio

INTER-MILAN LIVE

Dopo la sosta per le nazionali, alla ripresa del campionato c’è il derby di Milano: partita importantissima in chiave campionato. I tifosi del Milan si chiedono se potranno fare affidamento su Zlatan Ibrahimovic, costretto a lasciare il campo al 28’ della sfida di San Siro contro la Juventus dopo aver avvertito un dolore al tallone d’Achille del piede destro. Non ci saranno oggi (lunedì 24 gennaio) controlli strumentali per l’attaccante svedese. Le sue condizioni saranno valutate mercoledì alla ripresa degli allenamenti. Solo allora si saprà se potrà essere in campo dal primo minuto o se sarà un’alternativa di lusso pronto a dare il proprio contributo magari nella ripresa.

Pioli: "Dava la responsabilità al terreno di gioco"

Nel post partita, nel fare il punto sulle condizioni dello svedese, l’allenatore del Milan aveva detto: "Non l’ho visto dopo la partita, ma ha accusato un dolore al tendine d’Achille. Dava la responsabilità al terreno di gioco perché troppo duro. Spero che possa essere disponibile nei prossimi giorni".

Tomori "vede" il derby

Prosegue la rincorsa di Fikayo Tomori per il derby. Inter-Milan verrà anticipato alle 18 di sabato 5 febbraio. Il difensore inglese, dopo l'infortunio e l'operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro, ha pubblicato su Instagram una story in cui effettua esercizi di riabilitazione, condita da tre emoji che fanno ben sperare circa un suo recupero lampo.