In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pioli dopo Milan-Empoli: "Non pronuncio la parola 'scudetto' fino all'ultima giornata"

MILAN
©LaPresse

Il commento dell'allenatore rossonero dopo la vittoria contro l'Empoli: "Non è stato facile, non abbiamo dominato la partita ma siamo stati bravi a gestirla, soffrendo e concedendo poco". E sulla parola 'scudetto': "Non la pronuncerò prima della fine dell'ultima partita. Per la lotta alla vittoria finale conto anche la Juventus". Florenzi: "Ci aspettano tutte finali. La prima era questa, la prossima a Cagliari"

MILAN-EMPOLI 1-0, HIGHLIGHTS 

Condividi:

Nel posticipo del sabato sera il Milan vince contro l'Empoli (1-0, gol di Kalulu) e consolida il primato in Serie A. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha commentato così la serata della sua squadra e la situazione in classifica, senza mai sbilanciarsi, come suo solito: "La classifica è stupenda, sì, ma è virtuale: domani devono giocare i nostri avversari e ci sono partite che alcuni devono recuperare. Oggi è stata una partita difficile, ma l'abbiamo gestita bene, soffrendo e concedendo poco. È vero che non siamo riusciti a dominare la partita, ma è stato altrettanto importante aver saputo gestirla, con questa mentalità". Il Milan è primo, a nove giornate dalla fine, ma quando gli viene chiesto se sa quando si potrà pronunciare la parola 'scudetto', Pioli risponde così: "Parlerò di scudetto solo prima dell'ultima giornata, nel caso. Ora dobbiamo restare concentrati sulla prossima partita a Cagliari che sarà difficile". E per quanto riguarda la lotta per la vittoria del campionato, Pioli ha detto: "La Juventus è dentro, perché mancano nove partite e 27 punti sono tantissimi. E poi stanno facendo una striscia importante. Metto dentro tutte le prime cinque". 

Pioli e i prepartita vissuti in campo con i suoi giocatori

L'allenatore rossonero ha anche commentato la sua attitudine nel vivere il prepartita in campo con i propri giocatori durante il riscaldamento: "L'ho sempre fatto. Lavoro con loro tutti i giorni, conosco le loro sensazioni e credo di saper riconoscere, attraverso i loro sguardi, i loro stati d'animo. Stasera ho cercato di tranquillizzarli. Io sono lì per cercare di aiutarli: continuerò così". 

leggi anche

Milan-Empoli, brillano Kalulu e Maignan. PAGELLE

Florenzi: "Ci aspettano tante finali, questa era la prima"

Anche Alessandro Florenzi ha parlato nel postpartita, commentando la vittoria del Milan: "È stata una serata importante. Ci aspettano tante finali, ma la prima era questa e oggi in un modo o nell'altro andava portata a casa la vittoria. La prossima sarà a Cagliari. Dobbiamo continuare con questa cattiveria e con questo spirito di squadra. Dobbiamo fare la strada su noi stessi, provando a mettere in difficoltà gli altri".

leggi anche

Milan, raccolti 60mila euro per il popolo ucraino

Kalulu: "Quando si segna e si vince è bello"

Dopo Pioli, a Sky Sport è intervenuto anche Pierre Kalulu, il giovane difensore francese decisivo con il gol del primo tempo: "Quando si segna e si vince è bello", ha detto. Poi ha commentato il suo momento di forma: "Sì è vero, in questo periodo gioco di più e riesco a fare bene. Ma ho lavorato per questo, non sono sorpreso". Infine, un commento sulla sua duttilità in difesa: "Quando ero giovane ho giocato tanto sia centrale che terzino. Qui gioco nel mezzo. Io mi sento semplicemente difensore, poi la posizione va bene, qualsiasi sia. Decide l'allenatore".  

leggi anche

L'ItalSassuolo è tra i migliori tridenti d'Europa