Sarri dopo Lazio-Torino: "Le squadre fisiche come il Toro ci mettono in difficoltà"

LAZIO
©IPA/Fotogramma

Le parole dell'allenatore biancoceleste al termine del match contro il Torino (1-1): "Le squadre fisiche come il Toro ci mettono in difficoltà. Era prevedibile che avremmo sofferto, ma per fortuna siamo riusciti a pareggiare". E sugli obiettivi della squadra, ha detto: "Il nostro scopo è quello di arrivare a fine stagione consapevoli di aver posto le basi per qualcosa di importante"

LAZIO-TORINO 1-1, HIGHLIGHTS - LAZIO-MILAN LIVE

La Lazio non va oltre l'1-1 all'Olimpico contro il Torino e questo è stato il commento di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport: "Si può essere sia contenti del punto preso che delusi per non aver vinto. Questa era una partita difficile: facciamo fatica quando troviamo squadre fisiche. Ci siamo trovati sotto e abbiamo avuto un momento di sbandamento. Poi per fortuna siamo riusciti a pareggiare, ma era prevedibile che avremmo sofferto oggi". Poi Sarri ha proseguito, tornando a parlare sia dei punti di forza del Toro che di ciò che non ha funzionato nella sua squadra: "Il Torino è una squadra che aggredisce fortissimo nell'uno contro uno e ci mette in difficoltà. Poi il nostro centrocampo in fase di costruzione non ha funzionato e con gli attaccanti esterni non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Può anche darsi che abbiamo avuto una serata con meno qualità". 

"Ultimamente stiamo facendo bene. Il nostro obiettivo..."

Sarri ha poi parlato del momento della Lazio, sottolineando come l'obiettivo da raggiungere a fine stagione non sia tanto nella classifica quanto nella testa: "Il nostro obiettivo è finire la stagione e avere la sensazione di aver messo le basi per qualcosa di importante. Vediamo cosa riusciremo a fare per l'Europa: nelle ultime 12 partite abbiamo una media di due punti a partita. Stiamo riuscendo a fare piuttosto bene". 

immobile_intervista_sky

leggi anche

Immobile: "Cattiverie? Qualcuno si diverte con me"