Lazio-Milan, la risata di Acerbi scatena i tifosi: "Era isterica, ho sempre dato tutto"

LAZIO

Il difensore biancoceleste è stato ripreso dalle telecamere mentre rideva dopo l'errore che ha portato al gol vittoria del Milan. La sua spiegazione sui social: "Era una risata isterica per aver perso in maniera rocambolesca. Ho sempre dato tutto per questa maglia"

SPEZIA-LAZIO LIVE

Un sorriso, un ghigno beffardo dopo il gol subito, ha scatenato la polemica dopo Lazio-Milan. Protagonista Francesco Acerbi, finito ancora una volta nel mirino dei tifosi biancocelesti. Che non gli perdonano l'errore che ha permesso a Tonali di segnare il gol vittoria per i rossoneri ma, soprattutto, la reazione avuta subito dopo. Le telecamere, infatti, hanno inquadrato Francesco Acerbi mentre rideva, in modo ironico, con il pallone in mano dopo aver subito il gol che è costato la sconfitta per 1-2 alla Lazio. Non se n'è accorto solo chi era davanti alla tv ma, evidentemente, qualcuno ha notato l'atteggiamento del difensore anche in campo. Successivamente, infatti, ha fatto il giro del web un video in cui si vede Marusic intento a urlare qualcosa nei confronti di Acerbi. Impossibile capire cosa gli abbia detto, ma lo fa in modo duro, con l'atteggiamento di chi non ha tollerato l'errore ma, soprattutto, la reazione avuta successivamente. Un sorriso che ha scatenato tante polemiche e che ha incrinato, ancor di più, il rapporto tra Acerbi e la piazza biancoceleste.  

Il post su Instagram

Lo stesso Francesco Acerbi, poco dopo la fine della partita, è intervenuto sui social per difendersi. Il difensore biancocelesti ha spiegato l'accaduto con queste parole: "Ora basta. Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia. C’è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa. La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me", si legge sul suo profilo Instagram.

Maurizio Sarri coach (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs AC Milan at the Olimpic Stadium in Rome on 24 April 2022.

approfondimento

Sarri: "Fatto il massimo dopo settimana pesante"